Plants and ingredients

L’Ananas lavora contro il gonfiore

< 1 min

ANANAS, IL SEGRETO È NEL GAMBO

Sorry, this entry is only available in Italian.

Oltre il caldo, sono molti i fattori che possono provocare o accentuare gonfiore, ma dall’Ananas si ricava uno dei rimedi naturali più efficaci.

Siamo abituati ad apprezzarne la polpa, ma è nel gambo, come scoprì un ricercatore americano nel 1957, che l’Ananas racchiude un vero e proprio tesoro, la Bromelina, un miscela di enzimi particolarmente versatili, quanto naturalmente efficaci, in grado di favorire diverse funzioni.

L’Ananas stimola la diuresi, quindi aiuta a contrastare il ristagno dei liquidi che, trattenuti negli spazi interstiziali, accentuano gli inestetismi della cellulite (pelle a buccia d’arancia o a materasso) e aumentano la sensazione di gonfiore e pesantezza alle gambe.

Aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e la funzionalità del microcircolo. Favorisce la digestione degli alimenti proteici come la carne. Per tutte queste attività il suo apporto può essere particolarmente utile per contrastare i vari disturbi (gonfiori, pesantezza, difficoltà di digestione ecc.) che tendono ad accentuarsi proprio in primavera con l’arrivo dei primi caldi.

share
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?