Healty tips

Immancabile Vitamina C

< 1 min

Sorry, this entry is only available in Italian.

Presente negli agrumi e in alta percentuale nel Camu camu, un frutto della foresta amazzonica, e nelle bacche della Rosa canina, la vitamina C è un ottimo aiuto durante la stagione fredda.

Insostituibile soprattutto quando il clima invernale favorisce il diffondersi dei disturbi da raffreddamento. Infatti, stimola le difese immunitarie e, grazie alla sua azione antiossidante, aiuta a contrastare i radicali liberi, sia quelli provenienti dal fumo e dall’inquinamento, sia quelli prodotti dal sistema immunitario durante la controffensiva a virus e batteri.

Non solo: la vitamina C stimola la sintesi del Collagene, una delle proteine fondamentali nel nostro organismo, che costituisce un vero e proprio sostegno per molti organi e tessuti, come pelle o articolazioni.

Inoltre, svolge un ruolo fondamentale nell’assorbimento di altre sostanze come il ferro. Per tutti questi buoni motivi dovremmo assumerne 60-75 mg ogni giorno in condizioni normali, ma il suo fabbisogno aumenta con l’età, in gravidanza, durante l’allattamento e anche a causa di fattori come stress, fumo, infezioni ecc..

Per questo sono utili gli integratori specifici che assicurano all’organismo l’apporto necessario al fabbisogno quotidiano individuale.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Principium Super C 500 mg
Vitamin C tablets

Super C 500 mg è un integratore di vitamina C da frutti di Rosa Canina e Camu camu. La vitamina C è una delle vitamine più importanti per il suo ampio spettro d’azione: contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario; è un ottimo antiossidante e aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo; accresce l’assorbimento del ferro e contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento.

QUANDO USARLO
La vitamina C, oltre ad essere un ottimo antiossidante, favorisce le naturali difese dell’organismo e può essere utile in particolar modo per le persone anziane; in caso di gravidanza e allattamento; per chi vive o lavora in ambienti inquinati; per i fumatori (secondo alcuni studi una sigaretta “brucia” dai 25 ai 100 mg di Vit. C).

COME USARLO
1 compressa al giorno, presa con un po’ d’acqua o altro liquido, lontano dai pasti.

COSA CONTIENE
Estratto di Rosa canina titolato al 70% in vitamina C, estratto di Camu camu titolato al 10% in vitamina C.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?