fbpx
Plants and ingredients • 3 October 2018

Il buono della buccia

< 1 min
Fra i frutti più coltivati al mondo ci sono gli agrumi, in particolare Arance, mandarini, limoni e pompelmi, che appartengono al genere Citrus.

Sorry, this entry is only available in Italian.

In tutte le culture moderne, la loro polpa e il loro succo sono apprezzati per le proprietà antiossidanti, dovute alla presenza di polifenoli, minerali, fibre, carotenoidi e vitamine, in particolare la C. Le ricerche degli ultimi anni hanno però permesso di evidenziare altre proprietà ancora più interessanti per il nostro benessere e che riguardano soprattutto i disturbi cardiovascolari e neurovegetativi.

Nelle bucce di questi agrumi, infatti, è stata rilevata anche un’elevata concentrazione di un particolare gruppo di Flavonoidi, i Polimetossiflavoni. Già conosciuti per le proprietà antiossidanti utili nei confronti del benessere cardiovascolare. La ricerca in questo ambito naturalmente continua, ma è estremamente interessante notare quanto tutto in natura, comprese le bucce degli agrumi finora considerate prodotti di scarto, possa essere fonte di benessere.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Sedigola Pastiglie Gola

In caso di gola irritata, faringiti e tonsilliti
Apix® Sedigola Pastiglie gola è formulato per proteggere ed idratare la mucosa orofaringea, alleviando la sensazione di dolore in caso di gola irritata, faringiti e tonsilliti.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?