Il buono della buccia
Fra i frutti più coltivati al mondo ci sono gli agrumi, in particolare Arance, mandarini, limoni e pompelmi, che appartengono al genere Citrus.
In tutte le culture moderne, la loro polpa e il loro succo sono apprezzati per le proprietà antiossidanti, dovute alla presenza di polifenoli, minerali, fibre, carotenoidi e vitamine, in particolare la C. Le ricerche degli ultimi anni hanno però permesso di evidenziare altre proprietà ancora più interessanti per il nostro benessere e che riguardano soprattutto i disturbi cardiovascolari e neurovegetativi.
Nelle bucce di questi agrumi, infatti, è stata rilevata anche un’elevata concentrazione di un particolare gruppo di Flavonoidi, i Polimetossiflavoni. Già conosciuti per le proprietà antiossidanti utili nei confronti del benessere cardiovascolare. La ricerca in questo ambito naturalmente continua, ma è estremamente interessante notare quanto tutto in natura, comprese le bucce degli agrumi finora considerate prodotti di scarto, possa essere fonte di benessere.
Products recommended by Bios Line...

Sedigola Pastiglie Gola
In caso di gola irritata, faringiti e tonsilliti
Apix® Sedigola Pastiglie gola è formulato per proteggere ed idratare la mucosa orofaringea, alleviando la sensazione di dolore in caso di gola irritata, faringiti e tonsilliti.