Essenziali al benessere
Principium EPA-3 Fish
“Mangia il pesce che ti fa bene”, ce lo siamo sentiti dire fin da piccoli.
Oggi sappiamo che, come spesso accade, dietro a questa materna sollecitazione c’era e c’è una grande verità: il pesce fa bene al nostro sistema cardiovascolare. Lo sostiene anche l’American Heart Association (AHA), che raccomanda di mangiarlo almeno 2 volte a settimana. Soprattutto quello artico e quello azzurro, infatti, sono ricchi di acidi grassi essenziali Omega 3, in particolare di Acido Eicosapentaenoico (EPA) e di Acido Docosaesaenoico (DHA), che contribuiscono alla normale funzione cardiaca, poiché aiutano a contenere il livello di trigliceridi, a prevenire la formazione delle placche nelle arterie e ad abbassare la pressione sanguigna. Non solo: il DHA è utile anche alla funzionalità cerebrale, in quanto gioca un ruolo importante nella costituzione della membrane cellulari, e al mantenimento della capacità visiva, perché si trova in elevate concentrazioni anche nelle cellule che permettono la visione quando la luce è meno intensa.
Dove si trovano
Gli Omega 3 sono presenti in maggiore quantità nei pesci che vivono in acque fredde, come il salmone, e nel pesce azzurro pescato nel nostro mare, come lo sgombro, le sardine.
Products recommended by Bios Line...

Principium EPA-3 Fish
Principium Epa-3 Fish, utile per la salute del sistema cardiovascolare, la funzionalità cerebrale e il mantenimento della capacità visiva, è un integratore ad alta titolazione di Omega 3 ottenuti per distillazione molecolare di olio di pesce, processo che ne garantisce la purezza. La stabilizzazione brevettata Quality Silver®, unita alla presenza di vitamina E naturale e all’estratto di Rosmarino, evita l’ossidazione degli acidi grassi polinsaturi di cui il prodotto è ricco, rendendolo più digeribile e stabile nel tempo e evitandone il ritorno di gusto. È un prodotto classificato Friend of the Sea®, in quanto ottenuto solo dalla lavorazione di pesce destinato all’alimentazione