E ora scatta la fase rimettiamoci in linea
Secondo le stime, durante il lockdown siamo ingrassati in media di due chili che ora dobbiamo smaltire. Quindi, più cibi freschi e meno farinacei, più acqua e meno vino e, soprattutto, più movimento fisico.
Dopo mesi in cui, per contrastare l’ansia, abbiamo preferito soprattutto pasta, pizza e dolci (secondo Coldiretti, in quarantena il consumo di primi piatti pronti è aumentato del 24%, quello delle farine del 150% e quello degli impasti per pizze del 38%) e bevuto più vino (lo ha fatto il 43% degli italiani), mettersi a dieta non è certo facile. E’ un po’ come aggiungere stress allo stress, tanto è vero che gli esperti consigliano di non darsi obiettivi troppo ambiziosi, ma di procedere con calma, reimpostando giorno dopo giorno un’alimentazione più sana, equilibrata e naturale. Per controllare l’appetito si può ricorrere a qualche trucco, come bere un bicchierone d’acqua prima di mangiare, iniziare ogni pasto con un’insalata, appoggiare sempre le posate fra un boccone e l’altro e masticare molto a lungo. Anche alcune piante possono esserci d’aiuto. Per esempio, la Griffonia simplicifolia, i cui semi contengono un aminoacido naturale precursore della serotonina, favorisce il senso di sazietà
e aiuta a contrastare la fame nervosa e compulsiva. Così pure sono ottimi alleati il Tè verde e la Cola, che aiutano a stimolare il metabolismo e hanno un effetto tonificante, utile a contrastare il senso di spossatezza frequente durante le diete.
Products recommended by Bios Line...

Ultra Pep Slim 6
E’ un integratore alimentare da bere consigliato per favorire il controllo del peso. Contiene un pool di ingredienti naturali che svolgono un’azione sinergica utile per contrastare la tendenza al sovrappeso e sostenere l’organismo nei giorni di dieta: Cola, per un effetto tonificante e, con il tè verde, per stimolare il metabolismo e favorire l’equilibrio del peso, Griffonia, per contrastare il senso di fame, Tamarindo, per favorire i transito intestinale, Tarassaco, per un’azione depurativa, Pilosella, Betulla e Ortosifon, per drenare i liquidi in eccesso. E’ disponibile in due gusti: Tè verde e Ananas.