Healty tips

Contro il senso di gonfiore

< 1 min

Eudigest No Gas

Sorry, this entry is only available in Italian.

L’ARGOMENTO È DELICATO, MA RIGUARDA OGNUNO DI NOI: È DEL TUTTO NATURALE CHE IL NOSTRO ORGANISMO PRODUCA ED EMETTA UN CERTO QUANTITATIVO DI GAS.

La maggior parte di questi viene introdotta attraverso la bocca, nella fase della deglutizione, un’altra parte, invece, si forma per l’attività dei batteri presenti nella flora intestinale.
Per questo le persone che mangiano o bevono in fretta, oppure quelle che masticano spesso chewing gum, soffrono più spesso di flatulenza. Anche alcuni cibi contribuiscono al problema – per esempio, le bibite gassate e i frullati – e così pure i microrganismi presenti nell’intestino crasso, che fermentano i residui di cibo non digerito e ne ricavano energia, liberando gas.

Se la quantità di gas (si tratta soprattutto di azoto, ossigeno, anidride carbonica e metano) supera quella fisiologica, che è intorno ai 200 ml, si può provare senso di gonfiore a livello dello stomaco e della parte inferiore dell’addome, tensione dolorosa e soffrire di episodi di eruttazione e flatulenza. Ciò può avvenire anche quando si è particolarmente ansiosi, ma se si veri ca soprattutto dopo i pasti le cause sono le abitudini alimentari scorrette.

Le erbe carminative
Alcune piante sono particolarmente adatte a combattere il gonfiore addominale. Fra queste ci sono il Finocchio e il Carum carvi, cioè il cumino dei prati che, oltre a contrastare l’aerofagia e la flatulenza, contribuiscono ad attenuare le tensione a livello addominale. Contro il gonfiore è molto utile anche lo Zenzero che, grazie alle sue proprietà stomachiche, favorisce la digestione delle proteine e dei carboidrati e aiuta a ridurre la sensazione di nausea provocata proprio dal gonfiore eccessivo.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Eudigest No-Gas
Supplement for aerophagia, meteorism and flatulence

Taken after meals, No-gas effectively helps eliminate intestinal gas in case of bloating and flatulence through a special blend of plant extracts. Contains Ginger, which helps digestion and combats nausea, and Fennel and Caraway to favour the elimination of intestinal gas.

discover more
+
Eudigest Pancia Piatta
Digestion supplement capsules

Stress, tiredness and a hasty diet can negatively affect digestion, causing abdominal bloating.
Eudigest® Pancia Piatta contains Enzim-Active, an enzymatic complex with Fermented Rice Starch, Bromelain and Alpha-Galactosidase, this last one useful to help the absorption of complex carbohydrates that are present in food, reducing fermentation and hindering the excessive formation of gas in the abdomen.

discover more
+
Eudigest Citro-Fast
Digestion supplement effervescent sachets

Eudigest Citro-fast is a pleasant tasting, citrus flavoured effervescent preparation which effectively aids digestion after heavy meals or in case of difficult digestion. It contains Sodium Bicarbonate and Potassium, to maintain pH balance. It also contains Ginger and Cinchona which aid digestion. In addition, Ginger also helps reduce nausea.

discover more
+
Eudigest Pancia Piatta Tisana
Digestion supplement herbal tea

Eudugest Infusion is pleasant to sip after meals for a relaxing moment of wellbeing. It contains Ginger, Pineapple, Green Anise, Mint, and Mediterranean Fennel essential oil. Pineapple promotes the digestive function. In addition to helping digestion, Fennel, Anise, Mint, and Ginger promote the elimination of gas, which causes annoying abdominal bloating.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?