fbpx
Healty tips • 18 December 2017

Colesterolo sotto controllo

2 min
Per contrastare l’eccesso di colesterolo CardioVis Colesterolo

Sorry, this entry is only available in Italian.

SI TENDE FACILMENTE A DISTINGUERE FRA BUONI E CATTIVI, MA NEL CASO DEL COLESTEROLO È BENE SAPERE CHE ANCHE LE LIPOPROTEINE LDL, CIOÈ IL COSIDDETTO COLESTEROLO CATTIVO, SONO UTILI E DIVENTANO DANNOSE SOLO QUANDO SONO IN ECCESSO O SUBISCONO L’ATTACCO DEI RADICALI LIBERI.
In questi casi si corre maggiormente il rischio di soffrire di alcuni disturbi cardiocircolatori provocati dalla formazione di placche che, ostruendo le arterie, riducono il flusso di sangue. Il pericolo vale tanto per gli uomini quanto per le donne che, soprattutto in menopausa, non possono più contare sulla naturale protezione costituita dagli estrogeni. E il rischio aumenta con l’aumentare del peso e, soprattutto, con l’aumentare della circonferenza vita. Per questo i principi base per contrastare l’eccesso di colesterolo LDL e incrementare quello buono (HDL) sono una regolare attività fisica, un ridotto consumo di alcol e una dieta priva di grassi saturi, che si trovano soprattutto nelle carni rosse, in alcuni derivati del latte intero e nei preparati da forno industriali.

Quando il riso si fa rosso
Il Monascus purpureus è un lievito utilizzato da secoli nella tradizione popolare cinese per fermentare il riso da cucina. Grazie alla sua attività, il riso si colora di rosso e si arricchisce di monacoline, un gruppo di sostanze che le ricerche hanno dimostrato essere in grado di inibire l’enzima che innesca la sintesi del colesterolo. Fra le monacoline la più importante ed efficace è quella K.

CardioVis® Colesterolo: efficacia clinicamente testata

Con solo 3mg di Monacolina K da Riso Rosso fermentato, Idrossitirosolo, Mandarino, Coenzima Q10 e principi vegetali tra cui Ipomea batatas, una patata dolce originaria del Sud-America, CardioVis® Colesterolo è utile per il metabolismo di colesterolo e trigliceridi.

Uno Studio Clinico* ha dimostrato che l’utilizzo di CardioVis® Colesterolo per 8 settimane porta ad un significativo miglioramento del quadro lipidico complessivo.
Si raccomanda un’alimentazione varia ed equilibrata associata a un sano stile di vita.

30 capsule vegetali € 20,00  / 60 capsule vegetali € 33,00
SENZA GLUTINE E LATTOSIO – ADATTO AI VEGANI

*Studio Clinico effettuato su 52 individui presso l’unità di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara. Lo Studio Clinico completo è disponibile cliccando qui.

App Salvacuore

App Salvacuore
In tema di benessere cardiovascolare, la parola chiave è prevenzione, quindi l’adozione di uno stile di vita sano. Potete stimare il vostro rischio cardiovascolare, con SALVACUORE, l’app ideata dal Centro prevenzione e cura malattie cardiovascolari dell’Università di Ferrara.

Scaricala subito

share
Products recommended by Bios Line...
+
CardioVis Colesterolo
Supplement tablets for cholesterol control

CardioVis Colesterolo is a dietary supplement made from Fermented Red Rice (rich in Monakoline K, L, M and N), Ipomea batatas, Mandarin, Coenzyme Q10 and Eidrosol®: the latter is a specific combination of Olive fruit rich in Hydroxytyrosol and Vitamin E. The tuber extract from Ipomoea batatas, a sweet potato native to South America, can be useful for the metabolism of cholesterol and tryglicerids.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?