fbpx
Healty tips

I grassi che fanno bene alla circolazione

< 1 min

Potremmo chiamarli i grassi “buoni”, poiché favoriscono il benessere del sistema cardiocircolatorio e sono utili anche per la vista e l’attività cerebrale. Li assumiamo con l’alimentazione, ma non sempre a sufficienza. Per questo può essere consigliato ricorrere agli integratori specifici.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Alcuni nutrienti vengono definiti “essenziali” perché il nostro organismo non è in grado di sintetizzarli da solo oppure è in grado solo in parte. Fra questi spiccano gli Omega 3, cioè gli acidi grassi essenziali presenti soprattutto nei pesci grassi come il salmone, lo storione, lo sgombro, le sardine e il tonno e, in quantità ridotta, anche nelle noci e nell’olio di semi di lino e di soia.
I più importanti fra loro sono l’Acido Eicosapentaenoico (EPA), l’Acido Docosaesaenoico (DHA) e l’Acido Alfa linoleico (ALA). In particolare, l’EPA e il DHA presenti nell’olio di pesce sono utili perché favoriscono il benessere del sistema cardiovascolare aiutando a contenere il livello di trigliceridi e a tenere sotto controllo la pressione sanguigna. Non solo: il DHA interviene positivamente anche sulla funzionalità cerebrale, in quanto gioca un ruolo importante nella costituzione delle membrane delle cellule nervose, ed è utile anche nel mantenimento della capacità visiva.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Principium EPA-3 Fish
Omega 3 supplement

Utile per la salute del sistema cardiovascolare, la funzionalità cerebrale e il mantenimento della capacità visiva, è un integratore ad alta titolazione di Omega 3 ottenuti per distillazione molecolare di olio di pesce, processo che ne garantisce la purezza. La stabilizzazione brevettata Quality Silver®, unita alla presenza di vitamina E naturale e all’estratto di Rosmarino, evita l’ossidazione degli acidi grassi polinsaturi di cui il prodotto è ricco, rendendolo più digeribile e stabile nel tempo e evitandone il ritorno di gusto.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?