fbpx
Plants and ingredients • 23 September 2021

Echinacea e Cisto per le difese immunitarie

< 1 min

In natura ci sono anche sostanze che hanno la capacità di supportare le nostre difese.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Una di queste è l’Echinacea purpurea, che in diversi studi ha dimostrato essere efficace nel contrastare i disturbi da raffreddamento, e così pure il Cistus incanus, una pianta capace di resistere in condizioni estreme, il cui alto contenuto di polifenoli contribuisce alle difese delle vie respiratorie.

Articolato e organizzato come il migliore degli eserciti, il nostro sistema immunitario costituisce la prima e più importante difesa del nostro organismo.

Costituito da due strutture praticamente indipendenti, si attiva con straordinaria prontezza all’attacco di ogni patogeno esterno. La prima struttura è quella che viene chiamata immunità innata. La seconda struttura è l’immunità specifica, che agisce in modo, appunto, specifico a seconda dei diversi patogeni.

Il buon funzionamento del sistema immunitario è influenzato anche dallo stile di vita.
Seguire una dieta sana, limitare il consumo di alcool, non fumare, fare attività fisica, contrastare lo stress e dormire almeno 6-7 ore per notte (durante il sonno si liberano le citochine, sostanze che modulano la risposta immunitaria) aiutano ad assicurarci il suo funzionamento ottimale.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Immulene Forte

Specifico per gli adulti, è arricchito con Zinco gluconato e tre ceppi di Fermenti lattici tindalizzati. Lo Zinco, in sinergia con l’Echinacea, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, mentre l’estratto di Cisto è utile alla funzionalità delle vie respiratorie.

discover more
+
Immulene Junior

È studiato per i più piccoli dai 3 anni in su. Contiene anche succo di Sambuco, che favorisce la funzionalità delle vie respiratorie, ed è dolcificato con succo di Ciliegia, per rendere il gusto estremamente gradevole.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?
trustpilot
Trustpilot