Echinacea e Cisto per le difese immunitarie
In natura ci sono anche sostanze che hanno la capacità di supportare le nostre difese.
Una di queste è l’Echinacea purpurea, che in diversi studi ha dimostrato essere efficace nel contrastare i disturbi da raffreddamento, e così pure il Cistus incanus, una pianta capace di resistere in condizioni estreme, il cui alto contenuto di polifenoli contribuisce alle difese delle vie respiratorie.
Articolato e organizzato come il migliore degli eserciti, il nostro sistema immunitario costituisce la prima e più importante difesa del nostro organismo.
Costituito da due strutture praticamente indipendenti, si attiva con straordinaria prontezza all’attacco di ogni patogeno esterno. La prima struttura è quella che viene chiamata immunità innata. La seconda struttura è l’immunità specifica, che agisce in modo, appunto, specifico a seconda dei diversi patogeni.
Il buon funzionamento del sistema immunitario è influenzato anche dallo stile di vita.
Seguire una dieta sana, limitare il consumo di alcool, non fumare, fare attività fisica, contrastare lo stress e dormire almeno 6-7 ore per notte (durante il sonno si liberano le citochine, sostanze che modulano la risposta immunitaria) aiutano ad assicurarci il suo funzionamento ottimale.
Products recommended by Bios Line...

Immulene Forte con CistoVir
Specifico per gli adulti, è arricchito con Zinco gluconato e tre ceppi di Fermenti lattici tindalizzati. Lo Zinco, in sinergia con l’Echinacea, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, mentre l’estratto di Cisto è utile alla funzionalità delle vie respiratorie.

Immulene Junior con CistoVir
È studiato per i più piccoli dai 3 anni in su. Contiene anche succo di Sambuco, che favorisce la funzionalità delle vie respiratorie, ed è dolcificato con succo di Ciliegia, per rendere il gusto estremamente gradevole.