fbpx
Healty tips • 15 July 2022

Dormire bene e senza interruzioni

< 1 min
È importante a tutte le età: Aiuta a salvaguardare la memoria, a mantenere la capacità di concentrazione

Sorry, this entry is only available in Italian.

e permette di recuperare le energie fisiche.

È una delle attività più indagate del nostro organismo, perché conserva ancora degli aspetti sconosciuti, e tutte le ricerche confermano che è fondamentale per il benessere psico-fisico.

L’ultima ricerca pubblicata su Nature Aging e firmata da un gruppo di scienziati anglo-cinesi arriva addirittura a stabilire la quantità ottimale di riposo notturno: sette ore per avere il miglior risultato a livello cognitivo e tenere a bada ansia, stress, depressione ecc.

Il problema è che nei Paesi industrializzati si dorme sempre meno e sempre peggio.
Difficoltà ad addormentarsi, frequenti risvegli notturni e tendenza a svegliarsi con anticipo sono i disturbi più frequenti. Colpa della tensione accumulata durante il giorno, dell’abitudine di leggere dallo smartphone fino all’ultimo (la luce dello schermo frena il rilascio di melatonina, l’ormone del riposo), del cenare troppo tardi, del consumo eccessivo di alcol ecc.

Fortunatamente alcune piante possono favorire il sonno in modo naturale. E’ il caso, per esempio, della Lavanda, che favorisce il rilassamento, dell’Escolzia o Papavero della California, noto per le sue proprietà rilassanti e per contrastare i disturbi del sonno, e della Valeriana, calmante che migliora la qualità del risposo.

share
Products recommended by Bios Line...
+
VitaCalm Tutta Notte
Sleep-Promoting supplement in tablets

È un integratore in compresse a doppio strato per un rilascio fast/retard che aiuta a favorire un sonno continuo. Agisce in due fasi: nella prima fase, Valeriana, Escolzia e Lavanda favoriscono l’addormentamento; nella seconda fase, che subentra circa quattro ore dopo l’assunzione, la Passiflora aiuta a mantenere il sonno contrastando i risvegli notturni e precoci.

discover more
+
VitaCalm Tutta Notte with Melatonin
Sleep tablets

È un integratore in compresse a doppio strato per un rilascio fast/retard che aiuta a favorire un sonno continuo. Agisce in due fasi: nella prima fase, Melatonina, Valeriana, Escolzia e Lavanda favoriscono l’addormentamento; nella seconda fase, che subentra circa quattro ore dopo l’assunzione, la Passiflora aiuta a mantenere il sonno contrastando i risvegli notturni e precoci.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?