Healty tips

Contro i disturbi invernali, tutta la forza della Propoli e dei semi di Pompelmo.

3 min

Sorry, this entry is only available in Italian.

La stagione fredda come ben sapete, porta con sé i classici disturbi da raffreddamento e l’esplosione dell’influenza.

Per non arrivare impreparati, è quindi necessario avere in casa qualcosa di pronto e naturale, nel caso in cui si abbia bisogno di combattere i disturbi di stagione.

Batteri e virus proliferano molto facilmente negli ambienti chiusi, spesso meno arieggiati rispetto alle stagioni più calde, e non è così raro ritrovarsi a casa con la gola irritata e sintomi da raffreddamento, senza magari avere niente a disposizione per poter intervenire rapidamente ed avere subito sollievo.

Per molti di questi sintomi spesso non è necessario ricorrere subito a farmaci, che è meglio tenere per quando la situazione richiede qualcosa di più forte, ma rivolgersi agli ingredienti che la natura ci regala, altrettanto validi e funzionali.

Praticamente tutti ormai conosciamo i numerosi benefici dati dalla Propoli, molto usata in questo periodo grazie alla sua attività su gola irritata e sintomi da raffreddamento e alla sua capacità di mantenere alte le nostre difese immunitarie.Dal greco “pro” e “polis” significa “davanti alla città” descrive la funzione per cui viene utilizzata, cioè difendere l’Alveare.

È una sostanza resinosa che riveste le arnie e le protegge dagli agenti esterni come muffe, funghi, batteri e insetti. Colore ed odore di questa sostanza variano molto a seconda delle piante da cui deriva e dal tipo di lavorazione a cui è stata sottoposta. Queste azioni risultano poi amplificate se alla Propoli vengono affiancati i semi di Pompelmo, anch’essi particolarmente attivi ed utilizzati in queste situazioni.

Bios Line per questo inverno ci propone 3 prodotti per aiutarci ad affrontare la nostra battaglia invernale, tutti quanti con l’accoppiata vincente di Propoli e semi di Pompelmo; andiamo ora a vederli nel dettaglio.


Flufast Difese +

Con aggiunta di Vitamina C, antiossidante particolarmente importante nella stagione invernale per il sistema immunitario insieme allo Zinco, e Vitamine del gruppo B che aiutano il recupero delle energie in fase di convalescenza.

Si tratta di compresse effervescenti da sciogliere in acqua, che hanno la duplice funzione di mantenere alte le nostre difese e darci la capacità di rimetterci in forma in breve tempo.

Flufast Difese + è indicato per adulti e bambini (al di sopra dei 3 anni), cambia solo la posologia (1-2 compresse per gli adulti, solo 1 per i bambini).

La compressa si scioglie bene in un bicchiere pieno di acqua, e il gusto è molto gradevole da arancia.

Scopri di più


Flufast Urto

Un prodotto urto, da prendere ai primi disturbi da raffreddamento. Oltre ai già citati semi di Pompelmo e Propoli, troviamo sempre Vitamina C (in dosaggio più basso rispetto al FluFast Difese+) e Zinco, per le difese immunitarie, ma anche un componente particolarmente attivo, il Cistovir, derivato dall’erba di Cisto, ad azione specifica per il benessere delle vie respiratorie.

Anche questo è indicato per adulti e per bambini, sono compresse da deglutire con un po’ di acqua, meglio lontano dai pasti, 4 compresse distribuite nel corso della giornata per gli adulti, 1-2 invece per bambini e adolescenti, ai primi sintomi di malessere.

Scopri di più


Flufast Respiro Balsamico

Una referenza specifica per i disturbi delle vie aeree e per la congestione nasale.
Contiene oltre a Propoli, semi di Pompelmo, Vitamina C e Zinco, anche estratto di Sambuco, utile per sciogliere il muco bronchiale in eccesso, Miele per il suo effetto emolliente, e gli oli essenziali di Eucalipto, Menta e Timo che svolgono un’azione balsamica e lenitiva su naso e gola.

Per sfruttare al meglio le sue proprietà è consigliato sciogliere il contenuto della bustina in acqua calda, da 1 a 3 volte al giorno, solo per adulti e ragazzi dai 12 anni in su.La polvere si scioglie bene e rapidamente, e gli oli essenziali balsamici danno, oltre all’effetto balsamico e lenitivo sulle alte vie respiratorie, anche un gradevole sapore alla preparazione;

Scopri di più


Flufast Respiro Arancia

Con proprietà similari al respiro balsamico, ma privo degli oli essenziali balsamici che nei bambini possono dare qualche problema a livello respiratorio; per bambini dai 3 ai 12 anni, 1-2 bustine al giorno sempre in acqua calda.

Tutti questi integratori non contengono glutine né lattosio e sono adatti ai vegetariani.

Come potete vedere, questi prodotti sono decisamente da avere in casa in questo periodo, in modo da essere pronti ad affrontare ogni problematica con il componente più mirato.

Scopri di più

In collaborazione con Elena Rossi di
share
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?