Healty tips

Complesso B per recuperare energia

< 1 min

Indispensabili per trasformare il cibo nell’energia necessaria all’organismo, le vitamine del gruppo B sono utili per contrastare la stanchezza e la spossatezza tipiche anche del periodo post influenzale.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Sono idrosolubili e sono vitamine che il nostro organismo non riesce a immagazzinare, quindi devono essere assunte quotidianamente con la dieta. Sono 9 e otto di queste costituiscono il cosiddetto gruppo B.

Si trovano soprattutto negli alimenti di origine animale (latte, carne, pesce, uova) e in misura molto più contenuta in alcune verdure. Per questo possono esserne carenti i vegetariani e i vegani, ma anche chi soffre di intolleranze o allergie alimentari, chi assume determinati farmaci o beve troppo alcool oppure ha problemi di assorbimento a livello intestinale.

C’è poi da considerare che il “loro fabbisogno”, può aumentare in determinate fasi della vita: per esempio, nell’adolescenza o durante la gravidanza, nei momenti di particolare stress fisico o mentale e generalmente dopo una terapia antibiotica.

I segnali di una loro insufficienza sono diversi perché, sebbene tutte siano indispensabili per trasformare il cibo in energia, ognuna di loro svolge un ruolo differente. Da qui l’utilità di ricorrere agli integratori specifici, per recuperare l’energia necessaria all’organismo.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Principium Complesso B Forte
Group B vitamins supplement

È adatto in tutte le situazioni di aumentato fabbisogno di vitamine del gruppo B, durante o dopo un trattamento antibiotico, in caso di stanchezza fisica e mentale ecc. Contiene vitamine del gruppo B(B1, B2, B3, B5, B6, B9 e B12), Acido Para-aminobenzoico (PABA), Inositolo e Lecitina di Girasole titolata al 24% in fosfatidilcolina.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?