fbpx
Plants and ingredients • 8 April 2022

Capire la stanchezza per combatterla

< 1 min
Affaticamento, spossatezza e mancanza di concentrazione possono dipendere da fattori diversi. Piante e alveari forniscono sostanze che, in modo diverso, aiutano a recuperare rapidamente energia e vitalità. L’importante è scegliere in base alle proprie esigenze.

Sorry, this entry is only available in Italian.

C’è stanchezza e stanchezza.
Ce n’è una più generalizzata che può colpire nei cambi di stagione, oppure quando si abusa delle proprie energie per fare fronte a situazioni particolarmente impegnative (è il caso di quella forma di esaurimento fisico-mentale che può interessare chi lavora in ambienti stressanti) e ce n’è una che è più frequente dopo una malattia, durante la convalescenza, che riduce le forze e la capacità di reagire e spesso provoca inappetenza.

In entrambi i casi, si può contare sull’aiuto di alcune sostanze naturali ad azione tonica-energetica. L’Eleuterococco, per esempio, è una pianta tonico-adattogena, cioè in grado di migliorare la risposta dell’organismo allo stress, aumentandone la resistenza a livello sia fisico che mentale.

share
Products recommended by Bios Line...
+
EnerPlus Pappa Reale 1000

È un integratore alimentare adatto
anche ai bambini dai tre anni in su, indicato in caso di astenia, durante o
dopo la convalescenza. Svolge un’azione ricostituente e di sostegno utile per recuperare energie ed appetito. Contiene un alto dosaggio di Pappa reale, che è
ricca di vitamine B e minerali, Miele, che fornisce energia immediata, Polline, utile per stimolare l’appetito, ed è arricchito con Acerola, fonte naturale di vitamina C.

discover more
+
EnerPlus Ricarica

È un integratore alimentare consigliato per contrastare la stanchezza. Contiene Eleuterococco, che è una pianta ad azione tonico-adattogena, succo di Noni, che
ha un effetto tonico su stanchezza fisica e mentale, Cultavit®, un particolare estratto di Grano Saraceno con vitamine del gruppo B, e Pomanox®, un estratto di melograno ricco in Punicalagine, ad elevato potere antiossidante. Indicato anche ai ragazzi dai 12 anni in su.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?