Capire la stanchezza per combatterla
Affaticamento, spossatezza e mancanza di concentrazione possono dipendere da fattori diversi. Piante e alveari forniscono sostanze che, in modo diverso, aiutano a recuperare rapidamente energia e vitalità. L’importante è scegliere in base alle proprie esigenze.
C’è stanchezza e stanchezza.
Ce n’è una più generalizzata che può colpire nei cambi di stagione, oppure quando si abusa delle proprie energie per fare fronte a situazioni particolarmente impegnative (è il caso di quella forma di esaurimento fisico-mentale che può interessare chi lavora in ambienti stressanti) e ce n’è una che è più frequente dopo una malattia, durante la convalescenza, che riduce le forze e la capacità di reagire e spesso provoca inappetenza.
In entrambi i casi, si può contare sull’aiuto di alcune sostanze naturali ad azione tonica-energetica. L’Eleuterococco, per esempio, è una pianta tonico-adattogena, cioè in grado di migliorare la risposta dell’organismo allo stress, aumentandone la resistenza a livello sia fisico che mentale.
Products recommended by Bios Line...

EnerPlus Pappa Reale 1000
Food supplement for children, adults, elderly people, sportspeopleÈ un integratore alimentare adatto
anche ai bambini dai tre anni in su, indicato in caso di astenia, durante o
dopo la convalescenza. Svolge un’azione ricostituente e di sostegno utile per recuperare energie ed appetito. Contiene un alto dosaggio di Pappa reale, che è
ricca di vitamine B e minerali, Miele, che fornisce energia immediata, Polline, utile per stimolare l’appetito, ed è arricchito con Acerola, fonte naturale di vitamina C.

EnerPlus Ricarica
Food supplement for adultsÈ un integratore alimentare consigliato per contrastare la stanchezza. Contiene Eleuterococco, che è una pianta ad azione tonico-adattogena, succo di Noni, che
ha un effetto tonico su stanchezza fisica e mentale, Cultavit®, un particolare estratto di Grano Saraceno con vitamine del gruppo B, e Pomanox®, un estratto di melograno ricco in Punicalagine, ad elevato potere antiossidante. Indicato anche ai ragazzi dai 12 anni in su.