Healty tips

Il calcio per proteggere le ossa

< 1 min

Il contenuto di Calcio nelle ossa è al massimo intorno ai trent’anni poi, progressivamente, comincia a diminuire. Diventa quindi ancora più importante fare attenzione all’alimentazione e se necessario ricorrere a integratori specifici in grado di favorirne anche l’assorbimento e la biodisponibilità.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Quando in Italia si parla di Calcio, si tende immediatamente a pensare al più famoso degli sport da stadio. Ma in realtà c’è un altro campo da gioco dove il Calcio ha un ruolo fondamentale: è il nostro organismo.

Il Calcio, infatti, è il minerale più abbondante nel nostro corpo.

Il 99% si concentra nelle ossa, mentre il rimanente 1% è indispensabile per una serie di altre funzioni come la secrezione di ormoni, la trasmissione degli impulsi nervosi, le contrazioni muscolari ecc. Lo si assume esclusivamente attraverso gli alimenti, in particolare latticini, pesce azzurro, frutta secca, legumi e verdure a foglia verde, ma non sempre la dieta basta a rispondere al fabbisogno dell’organismo.

I vegani o chi soffre di intolleranza al lattosio possono esserne carenti, così come gli anziani o le donne in menopausa perché, per essere assorbito e fissarsi nelle ossa, il calcio richiede la collaborazione di altre sostanze come la Vitamina D3, che ne migliora l’assorbimento a livello intestinale, e la Vitamina K2, che attiva l’osteocalcina e ne permette l’utilizzo nelle ossa e nei denti.

Per questo possono essere utili gli integratori specifici che, grazie all’abbinamento con le vitamine, ne favoriscono l’assorbimento.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Calcio K-D Vegetale
Calcium supplement for the health of bones and teeth.

È un integratore alimentare di Calcio da Lithothamnium calcareum, un’alga rossa ricca di Calcio e altri micronutrienti, presenti nell’acqua di mare, che ne favoriscono l’assorbimento. Contiene inoltre MenaQ7®, una Vitamina K2 ottenuta per biofermentazione e Vitamina D3, ottenuta da Lichene. Calcio e Vitamina K2 contribuiscono a mantenere la salute delle ossa, mentre la Vitamina D3 favorisce l’assorbimento del Calcio.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?