fbpx
Healty tips

BioKap Bellezza, shampoo alleati dei capelli di donne e uomini moderni

5 min

Sorry, this entry is only available in Italian.

Oggi torno a parlarvi di capelli e cuoio capelluto con una rosa di referenze che rispondono alle esigenze di una larga fetta di mercato.

BioKap, marchio di Bios Line, offre una gamma di prodotti con azioni mirate per tutti i tipi di capelli e tante problematiche legate ad essi, restando sempre fedele alla propria filosofia di attenzione per formulazioni con ingredienti bio.

Qualche mese fa vi descrissi “l’universo BioKap” parlando della specifica linea Bellezza Bio, formata da cosmetici certificati EcoCert e Cosmos Organic.

Potete dare un’occhiata all’articolo cliccando su questo LINK, cosicché possiate formarvi un’idea più strutturata della proposta, come sempre mirata e puntuale, pensata da Bios Line.

Si tratta di una realtà che oramai conoscete bene attraverso i miei racconti e che, come ho già avuto modo di dirvi in altre occasioni, ha la spiccata capacità di recepire le richieste dell’utenza e tradurle in prodotti di ottima qualità al giusto prezzo.

La cura e l’attenzione rivolta alle formulazioni con ingredienti naturali, la ricerca e lo studio costante dell’azienda, la sostenibilità di materiali nonché packaging pratici e gradevoli, fanno di BioKap un brand davvero interessante per tutti coloro che sono alla ricerca di soluzioni per fastidi o problematiche della chioma.

Le formulazioni di BioKap Bellezza sono altamente efficaci ma al contempo delicate e rispettose delle nostre “teste”, offrono soluzioni di detersione e trattamenti per tutti i tipi di Capello, adoperando ingredienti Bio e mettendo al bando PEG, SLES, Siliconi, Parabeni. Sono inoltre prodotti Nickel Tested e Dermatologiamente testati.

Entriamo ora nell’analisi specifica dei quattro shampoo protagonisti del pezzo odierno, certa che anche in questo caso troverete i prodotti ideali per le vostre esigenze.

BioKap Shampoo Antiforfora

La forfora è un disturbo molto frequente nella popolazione, legato non solo alla tipologia di cute ma anche alle abitudini alimentari, che si riverberano purtroppo sull’aspetto dei capelli.

Questo shampoo è dotato di una speciale formulazione ad azione dermopurificante, che rispetta la naturale fisiologia del cuoio capelluto e ne mantiene inalterato l’equilibrio.

Di seguito ecco i principali componenti di questo Shampoo e la loro azione:

  • l’estratto di Salice ha un’azione riequilibrante, aiutando a normalizzare la formazione di sebo;
  • l’estratto di Elicriso, gli Oli essenziali di Rosmarino bio e Melaleuca alternifolia bio esercitano un’azione dermopurificante, che lavora in profondità fino ai follicoli;
  • la presenza in composizione di Mentolo rinfresca e purifica la cute eliminando quella fastidiosa sensazione di prurito che si può provare in caso di desquamazione;
  • gli estratti di Cactus, Ribes bio e Agave svolgono un’azione antiossidante, vitalizzante e sebo-equilibrante sul cuoio capelluto e sui capelli, che giorno dopo giorno riacquistano luminosità e volume, perdendo quello spiacevole aspetto spento e poco curato.

La formula di questo Shampoo viene completata dal gel di Aloe Vera bio che svolge un’attività protettiva ed emolliente, rendendo la cute del capo morbida e piacevole al tatto.

È un prodotto consigliato per tutti i tipi di forfora, grassa o secca; va applicato sui capelli bagnati e massaggiato per qualche istante, prima di procedere al risciacquo.

Scopri di più

BioKap Shampoo Capelli Grassi

BioKap Shampoo Capelli Grassi è la formulazione mirata e ideale per normalizzare l’eccessiva formazione di sebo sul cuoio capelluto, restituendo vitalità e leggerezza ai capelli.

  • Il suo estratto di Abete Bianco contribuisce a diminuire l’eccessiva attività delle ghiandole sebacee, donando un aspetto immediatamente più curato e pulito alla chioma;
  • gli Acidi della Frutta presenti in composizione esercitano, invece, un’azione esfoliante e rinnovatrice;
  • gli estratti di Lichene Islandico, Rosmarino bio e Bardana assicurano un effetto dermopurificante che elimina tossine dalla cute;
  • Il Mentolo e l’Olio essenziale di Melaleuca alternifolia bio assicurano, inoltre, un’attività rigenerante e rinfrescante, garantendo una lunga e gradevole sensazione di freschezza che si protrae durante tutto l’arco della giornata.
  • La presenza, infine, del gel di Aloe Vera bio protegge e lenisce.

È ovviamente ideale per capelli grassi, che devono fronteggiare quotidianamente un eccesso di produzione sebacea. Va applicato sul cuoio capelluto bagnato, massaggiato delicatamente per qualche secondo prima del risciacquo.

Anche in questo caso la formulazione è completamente priva di Peg, Siliconi, Parabeni, Sles, è Nickel Tested e dermatologicamente testata.

Scopri di più

BioKap Shampoo Nero Detossinante

Mi piace definirlo “un elisir per l’essere umano urbano” alle prese ogni giorno con nemici chiamati inquinamento atmosferico, agenti esterni, stress – che si riflette sull’aspetto e la salute dei capelli più di quanto si possa immaginare – impurità e sebo in eccesso.

Lo Shampoo Nero Detossinante purifica la cute della nostra chioma ed è studiato specificamente per alleviare la sensazione di prurito, restituendo vitalità, benessere e leggerezza.

  • Il suo colore scuro è il risultato della sinergia detossinante e purificante delle Argille nere con il carbone vegetale di Bambù. Questo ultimo ingrediente ha, in particolare, la capacità di assorbire impurezze e sporco;
  • Al fine di attenuare la sensazione di prurito ed eventuali irritazioni è stato impiegato un derivato vegetale dello zucchero emolliente, chiamato Xilitolo;
  • Il Mentolo e l’olio essenziale di Rosmarino bio idratano e rinfrescano, conferendo al cuoio capelluto un senso di agio e floridezza.

Va usato in caso di cute impura, eccesso di sebo e per eliminare residui di smog a fondo. È un prodotto adatto a tutti i tipi di capelli ma particolarmente indicato per tutti coloro che abitano in grandi città e per chiunque lavori in ambienti inquinati o polverosi.

Va applicato sui capelli bagnati, massaggiato e risciacquato. È adatto a uomini e donne e a ogni tipo di chioma, anche colorata. Si elimina completamente con il risciacquo e la sua composizione non macchia e non altera il colore dei capelli.

La formulazione specifica dello Shampoo, dotata di attivi naturali, potrebbe causare qualche deposito sul fondo della bottiglia. In quel caso basta agitarla e capovolgerla per qualche secondo.

Scopri di più

BioKap Shampoo Olio Dermolenitivo

Lo Shampoo Olio Dermolenitivo è una composizione indicata per la cute sensibile e irritabile, per le pelli più delicate e tendenti a rossore.

Ha una formula che deterge dolcemente, che lenisce e idrata il cuoio capelluto, aumentando la lucentezza e la scorrevolezza dei capelli.

  • L’effetto emolliente e nutriente è assicurato dalla presenza di olio di Olive selvatiche, estratto di Malva bio e proteine del Riso;
  • i tensioattivi vegetali abbinati a oligosaccaridi da Amido, detergono in modo delicato, rispettando il film idrolipidico della cute;
  • contiene Zanthoxyllum Bungeanum o Pepe di Sichuan, un attivo brevettato ad azione calmante, che allevia la sensazione di irritabilità e prurito.

Va utilizzato, quindi, in tutti i casi di cuoio capelluto delicato e irritato, in presenza di una leggera desquamazione o fastidio. Consigliato anche quando si ha la necessità di utilizzare lo Shampoo in maniera frequente.

Va applicato sui capelli bagnati, massaggiato per qualche secondo, e poi risciacquato accuratamente.
La sua formulazione delicata consente, se necessario, di ripetere l’operazione.

Scopri di più

– Beauty tips –

  1. Diluite lo shampoo con acqua o un idrolato. Accorgimento banale ma che fa davvero la differenza. In questo modo, oltre a distribuire meglio il prodotto, il lavaggio risulterà meno aggressivo ed eviterà di seccare le punte.
  2. Fate l’ultimo risciacquo con acqua fredda. Aiuterà a chiudere le squame, garantendo brillantezza e meno effetto crespo.
  3. Non strizzate i capelli. Soprattutto quando sono bagnati sono più vulnerabili: tamponate delicatamente senza sfregare per non spezzarli.
  4. Non asciugate la chioma grondante di acqua. Avvolgetela per qualche minuto in un turbante, in modo da assorbire la maggior parte dell’umidità riducendo l’esposizione al calore del phon.
  5. Completate l’asciugatura con un ultimo getto di aria fredda. Anche questo piccolo segreto contribuisce a favorire la richiusura dei fusti, permettendo di ottenere capelli più lucenti.

La vita frenetica di tutti i giorni e le cattive abitudini alimentari sono due fattori di rischio che incidono in maniera ingente sull’aspetto e la salute dei nostri capelli e del nostro cuoio capelluto.

Partendo dal presupposto che una maggiore attenzione ai nostri ritmi e a ciò che ingeriamo non solo è importante ma indispensabile, la linea di BioKap Bellezza di cui vi ho parlato oggi è sicuramente una alleata da tenere in considerazione in caso di problematiche come forfora, sovrapproduzione di sebo, cute che tende a sporcarsi più velocemente del normale o in caso di irritazione e prurito.

Queste referenze sono amiche degli uomini e delle donne moderne, che si ritrovano a grattarsi la testa e a rimuginare davanti a un computer per tante ore, che magari devono imparare a prendersi più cura di sé perché concentrano ogni singola energia su lavoro con ritmi frenetici.

Ricordiamoci che la qualità del nostro aspetto passa inevitabilmente dal nostro capo, primo biglietto da visita che mostriamo a livello sociale.

Prenderci cura dei nostri capelli è, in primis, un atto di rispetto nei confronti del nostro corpo e anche del prossimo. BioKap Bellezza fornisce soluzioni puntuali e mirate per far sì che ci si presenti meglio e che le nostre teste abbiano un aspetto sempre pulito, curato e sano.

Sono prodotti che vi consiglio e che sono certa potranno aiutarvi a venire a monte delle vostre problematiche.

In collaborazione con Elena Rossi di
share
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?