fbpx
Healty tips

B12, la vitamina dell’energia

< 1 min

Delle otto che compongono il Gruppo B, la vitamina B12 è sicuramente la più nota. Si trove esclusivamente negli alimenti di origine animale in quanto non è prodotta dalle piante. Inoltre è importante poterla integrare con un prodotto che superi le difficoltà di assorbimento grazie ad una formulazione sublinguale.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Stanchezza, debolezza, confusione mentale, mancanza di concentrazione, perfino depressione e sensazione di formicolio alle mani e ai piedi, sono disturbi spesso collegati a una carenza di vitamina B12.

Chiamata anche Cobalamina, questa sostanza è infatti indispensabile in molte funzioni del nostro organismo. Per prima cosa è fondamentale per la sintesi dei globuli rossi da parte del midollo osseo; inoltre gioca un ruolo essenziale nel funzionamento del sistema nervoso, nell’efficienza del sistema immunitario, nel metabolismo dell’omocisteina (dannosa a livello cardiovascolare) e di tutte le cellule.

Per tutte queste attività, basta assumerne ogni giorno un quantitativo davvero ridotto, ma la si trova solo negli alimenti di origine animale (carne, pesce e formaggi) ed è per questo che spesso ne sono carenti vegetariani e vegani.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Principium B12 1000 Sublinguale
High-dosage vitamin B12 supplement

È un integratore ad alto dosaggio di vitamina B12 nella sua forma attiva di Meticobalamina ottenuta per fermentazione e particolarmente disponibile per l’organismo. Il suo particolare utilizzo in compresse sublinguali ne favorisce il rapido assorbimento anche a chi ha problematiche a livello gastrico e intestinale.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?