fbpx
Healty tips

Affrontare gli inestetismi prima della prova costume

< 1 min

Perdita di tono e compattezza sono gli inestetismi cutanei della cellulite che affliggono la silhouette più di frequente.

Sorry, this entry is only available in Italian.

La prima, colpisce già da ragazze ed è generalmente legata a fattori ormonali e vascolari, la seconda, compare con l’avanzare dell’età e dipende soprattutto dalla progressiva degenerazione delle fibre di sostegno della pelle. In entrambi i casi, la prima cosa da fare è prendersene cura quotidianamente e con costanza, senza aspettare l’ultimo minuto, quindi adottare buone abitudini di vita.

Bando alla sedentarietà: cellulite** e perdita di compattezza si combattono con l’esercizio fisico che, rafforzando la muscolatura, stimola la circolazione, migliora l’ossigenazione dei tessuti e offre alla pelle un maggior sostegno. Quindi, attenzione al sale: favorendo la ritenzione dei liquidi, ostacola l’apporto di idratazione agli strati più superficiali dell’epidermide che di conseguenza, tende a perdere elasticità più facilmente. Via libera ad un’alimentazione ricca di verdura che, apportando vitamine fresche, aiuta a contrastare l’azione dei radicali liberi e mantiene la pelle più giovane e tonica. Infine, sì all’uso quotidiano di un prodotto mirato a base di ingredienti naturali come le alghe azzurre che aiutano a contrastare gli inestetismi e, giorno dopo giorno, contribuiscono a ridisegnare la silhouette, restituendo tono ed elasticità alla cute.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Cell-Plus Booster Anticellulite
Anti-cellulite cream

E’ un gel fondente, con il 91% di ingredienti di origine naturale, per il trattamento degli inestetismi della cellulite, sia in fase iniziale che avanzata. Contiene l’esclusivo complesso a base di Crithmum maritimum ed Estratto di Rosmarino, titolato al 10% in Acido carnosico, che interviene sugli accumuli adiposi localizzati. Inoltre, è arricchito con Caffeina 2%, nota per la sua azione drenante e riducente, Carnitina, che agisce sugli inestetismi causati dagli accumuli adiposi,
e Mentolo, che esercita un effetto benefico donando un immediato senso di benessere.

discover more
+
Cell-Plus Crema Rassodante
Firming cream with anti-stretch marks action

Con il 92% di ingredienti naturali, è il trattamento quotidiano per migliorare
la compattezza e l’elasticità della pelle. Contiene Alghe azzurre della Bretagna, Acido ialuronico ad alto e medio peso molecolare e reticolato ad azione idratante prolungata, complesso FRV (miscela di fitoestratti che aiutano a migliorare il tono cutaneo) e un mix di tre oli nutrienti (Mandorle dolci, Tamanu e concentrato di insaponificabile da olio di Passiflora), che aiutano a contrastare la formazione delle smagliature e minimizzano e levigano la pelle, uniformandone l’aspetto.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?