Consigli per stare bene

Fermenti e fibra da Cicoria per l’equilibrio intestinale

< 1 min

NEGLI ULTIMI ANNI MOLTI STUDI SI STANNO CONCENTRANDO SULL’ATTIVITÀ DELL’INTESTINO.

Le ricerche hanno dimostrato che l’intestino contribuisce al funzionamento dell’organismo in generale e anche all’equilibrio psicologico. Oggi si sa, per esempio, che il 50% circa della serotonina, il cosiddetto ormone del buonumore, è prodotto nell’intestino e che, sempre nell’intestino, si trovano le due molecole che segnalano l’appetito e il senso di sazietà. Si sta evidenziando anche quanto l’attività dei batteri intestinali influenzi il peso e l’invecchiamento generale. Quindi, il microbiota, cioè la moltitudine dei microrganismi che vivono nel nostro intestino, ha una straordinaria importanza. I batteri che ne fanno parte aiutano la digestione delle fibre contenute in molti alimenti, contribuiscono alla maturazione del sistema immunitario, alla sintesi delle vitamine e alla difesa dalle infezioni.
Quando in caso di stress, di alimentazione scorretta, di uso di antibiotici o di intolleranze alimentari il microbiota si altera, è utile fare ricorso ai probiotici, integratori a base di fermenti già presenti nel nostro intestino, che hanno la capacità di favorire l’equilibrio della flora batterica.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Flora Balance Active
Integratore di probiotici per la flora intestinale in capsule

FloraBalance Active contiene 3 ceppi diversi di fermenti lattici vivi: Lactobacillus acidophilus La-14, Bifidobacterium longum BB536 e Lactobacillus plantarum Lp-115; contiene inoltre Fibruline® (inulina da Cicoria), una fibra che insieme ai fermenti lattici favorisce l’equilibrio della {gl:flora:flora batterica intestinale}.

vai al prodotto
+
Flora Balance Fast
Integratore di probiotici per la flora intestinale in bustine

Per favorire l’equilibrio della flora intestinale amica, è utile associare ai probiotici i prebiotici. I primi sono i veri e propri batteri amici della flora intestinale, i secondi, come l’Inulina e i GOS, rappresentano il “cibo” dei batteri, che così possono moltiplicarsi più facilmente. Flora Balance Fast favorisce l’equilibrio della flora intestinale anche in presenza di diarree e disturbi intestinali.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?