Stress sotto controllo

Principium Rodiola gold

È ABBASTANZA FREQUENTE IN PRIMAVERA SENTIRSI GIÙ DI TONO.
Spesso però la causa non è il cambio di stagione, ma lo stress o, meglio, l’ormone dello stress, il cortisolo.
Di per sé il cortisolo è un ormone “buono”, che svolge importanti funzioni nel nostro organismo.
Prodotto dalle ghiandole surrenali seguendo il ritmo circadiano (il livello più alto è al mattino, mentre alla sera scende fino ad azzerarsi), ha lo scopo di accelerare il metabolismo e migliorare la nostra capacità reattiva.
Il problema si pone quando, a causa di situazioni stressanti prolungate, sia fisiche che psicologiche, il suo livello si mantiene alto, togliendo risorse ad alcune funzioni per favorirne altre. Quando questo succede, ne risente il metabolismo, le difese immunitarie e anche la produzione di serotonina, il che comporta sbalzi d’umore.
Non solo: l’assenza del picco di cortisolo al mattino determina una stanchezza generalizzata e problemi d’insonnia la notte. A contrastare questi effetti possono venirci in aiuto alcune piante come la Rhodiola rosea che, chiamate adattogene, sono in grado di modulare la produzione di cortisolo, salvaguardando la capacità dell’organismo di rispondere agli stress psico-fisici.

Principium Rodiola Gold

Utile per contrastare la stanchezza fisica e mentale e favorire il normale tono dell’umore, Rodiola Gold è un integratore alimentare a base di RhodioLife™,un estratto ricavato da radici di Rodiola rosea di 5 anni, raccolte a mano e provenienti da coltivazioni controllate. RhodioLife™ è l’estratto titolato al 5% in rosavine e all’1,8% in salidroside.

Scopri di più