Piante e ingredienti

Spirulina superfood

< 1 min

BioSpirulina 500mg

Già nominata “miglior cibo del XXI secolo” dall’Organizzazione Mondiale della Sanità
l’alga Spirulina è salita nuovamente agli onori della cronaca nel corso dell’ultima missione con l’astronauta Samantha Cristoforetti. Durante il viaggio, infatti, è stata valutata l’efficacia del suo contenuto iper-proteico per fare fronte ai fabbisogni dell’organismo e i test eseguiti ne hanno confermato le straordinarie proprietà nutrizionali.

A dispetto delle sue dimensioni (non supera il mezzo centimetro), rappresenta infatti una fonte di proteine vegetali. Contiene tutti gli otto aminoacidi essenziali ed è ricca di ferro, calcio, magnesio, potassio e selenio. Fornisce anche le vitamine A, C ed E, più alcune del gruppo B. Inoltre, essendo un’alga di acqua dolce, è povera di iodio e sodio, il che la rende adatta anche a chi segue una dieta iposodica.

Ha proprietà nutrienti, tonificanti e ricostituenti che la rendono utile a chi deve ritrovare tono ed energia, a chi fa sport, a chi studia, alle donne in gravidanza o durante l’allattamento e, grazie al suo apporto di micronutrienti, anche a chi deve integrare una dieta vegana o vegetariana.

Una forma di vita antichissima
L’alga Spirulina appartiene alla famiglia dei cianobatteri, i microrganismi che, già presenti sulla Terra 3,5 miliardi di anni fa, hanno contribuito a creare la nostra atmosfera. Cresce a una temperatura compresa tra i 30 e 40 gradi, utilizzando l’energia del sole, consumando anidride carbonica e liberando ossigeno.

condividi
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?