Consigli per stare bene

Rimedi naturali a portata di mano

< 1 min

Per i piccoli incidenti in cui possiamo incorrere per la fretta o la disattenzione possono essere d’aiuto alcune piante

Succede più di frequente di quanto immaginiamo e succede più alle donne che agli uomini.
Stiamo parlando degli infortuni domestici che, secondo gli ultimi dati Istat, hanno raggiunto quota tre milioni, mostrando una preoccupante tendenza all’aumento. Si tratta soprattutto di contusioni, di traumi in seguito a cadute (soprattutto da scalette, sedie, sgabelli ecc.), di contratture per movimenti sbagliati.
Le cause sono soprattutto la disattenzione e la fretta, motivi frequenti anche nei piccoli incidenti fuori casa.
Per questo, nel pronto soccorso da tenere sempre a portata di mano, sarebbe utile avere anche un rimedio naturale a base di Arnica, per attenuare i fastidi localizzati come botte, contusioni e contratture muscolari, e un altro, sempre naturale, a base di Artiglio del Diavolo, una pianta sudafricana utilizzata da secoli, per ridurre le tensioni localizzate e favorire la mobilità articolare.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Arnica Pomata Eudermica Bio
Pomata all’arnica bio

Ad elevato potere lenitivo, il massaggio effettuato con il prodotto è utile per attenuare i fastidi localizzati. Oltre l’olio di Mandorle dolci bio, contiene tintura madre di Arnica montana bio 20% ed estratti di Ippocastano bio e Centella bio.

vai al prodotto
+
Artiglio del Diavolo Pomata Eudermica Bio
Pomata all’artiglio del diavolo bio

È consigliata per effettuare massaggi volti ad attenuare le tensioni localizzate legate all’attività fisica oppure all’età avanzata. Oltre l’olio di Mandorle dolci bio, contiene estratto secco di Artiglio del Diavolo bio, estratto idroglicerico di Zenzero bio e idrolato di Menta bio che, grazie all’effetto fresco, dona una sensazione di sollievo.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?