Consigli per stare bene

Ridisegnare la silhouette seguendo il bioritmo

< 1 min

SNELLIRE* SEGUENDO IL RITMO DEL CORPO

*Lo snellimento consiste in un’azione cosmetica di rimodellamento che non comporta perdita di peso.

Tutti i tessuti e le cellule del nostro organismo lavorano seguendo il ritmo del nostro orologio biologico interno, una sorta di meccanismo, capitanato da un pool di cellule situate nell’ipotalamo che, in base alla luce, regola le nostre funzioni nell’arco delle ventiquattro ore. Non sfuggono a questa regola neppure gli adipociti (le cellule nelle quali si raccolgono i grassi): al mattino, infatti, facilitano il rilascio dei grassi (lipolisi), mentre la notte, invece, ne favoriscono l’accumulo.

Per questo, uno dei metodi più mirati nel voler combattere gli inestetismi della cellulite, è proprio quello di sincronizzarsi con i ritmi della pelle per favorire l’azione dei vari attivi. L’Ulva lactuca, o Lattuga di mare, per esempio, è un attivo “da giorno” poiché favorisce la lipolisi, cioè la scissione dei grassi all’interno degli adipociti e detossina la pelle. Al contrario Nocteslim, come dice il nome stesso, è un attivo “da notte”: ricavato da uno zucchero di origine marina, aiuta a contrastare la nocturnina, cioè la proteina che favorisce l’accumulo dei grassi durante la notte.

I due attivi contraddistinguono le due diverse formulazioni, Giorno e Notte, del nuovo prodotto Cell-Plus che, oltre a contrastare gli inestetismi della buccia d’arancia, aiuta a rimodellare i punti critici, a favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso trattenuti nei tessuti e a migliorare il tono e la compattezza.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Mousse Croccante Anti-Cellulite Corpo
Trattamento anticellulite

CON CRACLING EFFECT
La Mousse Croccante Anti-Cellulite Corpo è un doppio trattamento composto da un prodotto giorno e un prodotto notte, caratterizzati dalla speciale consistenza effervescente che sviluppano durante l’applicazione. Si chiama crackling effect ed è la particolare tecnologia che, una volta applicato il prodotto, genera migliaia di bollicine che svolgono un micromassaggio efficace nel contrastare gli inestetismi della cellulite e le adiposità localizzate. Questo particolare effetto, migliorando la biodisponibilità degli attivi (drenanti, rimodellanti e rassodanti), ne favorisce l’assorbimento e quindi l’azione contro gli inestetismi della cellulite.
Oltre all’Attivatore di Snellimento presente in tutta la linea Cell-Plus Alta Definizione, le formulazioni specifiche giorno e notte contengono ingredienti che consentono di sfruttare al meglio il ritmo circadiano della cute.
La formula giorno contiene un complesso attivo a base di Ulva lactuca in grado di detossinare le cellule epiteliali e quindi di favorire la lipolisi, cioè la scissione dei grassi all’interno di un adipocita. La formula notte, studiata specificatamente per il momento in cui la pelle è più permeabile e quindi maggiormente predisposta all’assorbimento degli attivi, contiene Nocteslim, uno zucchero attivo derivato dall’ambiente marino che aiuta a contrastare la nocturnina, cioè la proteina che favorisce l’accumulo dei grassi durante la notte.
Insieme, usati regolarmente al mattino e alla sera, i due prodotti aiutano a contrastare gli inestetismi della cellulite, a rimodellare i punti critici e a contrastare la ritenzione idrica nei tessuti cutanei e, nello stesso tempo, a migliorare il tono e la compattezza dei tessuti della pelle conferendo alla silhouette un aspetto più snello e tonico.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?