EN

Quando si eccede con il cibo

Eudigest Citrofast

tavola con cibo salutare

I DISTURBI PIÙ COMUNI LEGATI ALLA DISPEPSIA, CIOÈ ALLA CATTIVA DIGESTIONE POSSONO ESSERE: SONNOLENZA, MAL DI TESTA, NAUSEA, ALITOSI, RIGURGITI ECC.
Anche se la colpa non è sempre dell’alimentazione, fare attenzione a cosa, come e quanto si mangia è sicuramente il primo passo per contrastarne i vari fastidi. La digestione, infatti, è un’attività complessa, che richiede parecchia energia (circa il 15% del fabbisogno calorico quotidiano) e risente di molto fattori, anche emotivi. Non a caso si raccomanda di mangiare seduti in un ambiente tranquillo, poco rumoroso e senza fretta, per evitare di accumulare tensione a livello dello stomaco. I cibi, per essere digeriti bene, richiedono diversi processi enzimatici spesso in contrasto fra loro: proteine e carboidrati, per esempio, non vanno d’accordo, così come il vino e la birra ostacolano la digestione di pizza, pasta e pane, mentre la verdura cruda favorisce la digestione della carne. Altrettanto importante è mangiare in modo equilibrato e ad orari regolari, evitando pasti troppo abbondanti che rallentano e affaticano la funzione digestiva.

Eudigest Citro-Fast

Quando il pasto è pesante Eudigest Citro Fast è un integratore alimentare effervescente con un gradevole gusto agrumato. Contiene Bicarbonato di Sodio e Potassi.

Scopri di più