Pillole di bellezza

Qualche consiglio prima di fare il colore

3 min

Voglia di cambiare colore? Problemi di ricrescita? Sempre più donne scelgono di farsi il colore da sole, perché è comodo e facile e oggi, con le Tinte Biokap Nutricolor Delicato Rapid, anche veloce!
Infatti bastano solo 10 minuti di posa per ottenere un colore naturale e uniforme.

PER UN RISULTATO PERFETTO, ECCO I CONSIGLI DEI NOSTRI ESPERTI.

UN GIORNO NON VALE L’ALTRO

Non fate il colore sui capelli appena lavati; è meglio aspettare due-tre giorni dopo lo shampoo.

PRIMA DI COMINCIARE

Pettinate accuratamente i capelli e stendete la crema barriera lungo l’attaccatura dei capelli e sul perimetro delle orecchie; così non rischierete di colorare anche la pelle.

NON MESCOLATE

Non mescolate altre colorazioni con le tinte BioKap® Nutricolor Delicato Rapid. La loro formulazione è unica e ha tempi e modalità d’azione diversi.

L’APPLICAZIONE DEL COLORE

Nell’applicazione del colore, cominciate sempre dalla parte posteriore, dove i capelli sono più grossi, oppure dalla zona dove i capelli sono più refrattari (per esempio le basette). Se usate pettini o pinze per aiutarvi, non sceglieteli metallici perché potrebbero interferire con la colorazione.

IL RISCIACQUO RICHIEDE CURA E ATTENZIONE

Prima di sciacquare i capelli, massaggiate delicatamente le radici per un minuto, quindi sciacquate accuratamente fino a che l’acqua risulterà pulita. Poi procedete con lo Shampoo-Balsamo.

MEGLIO PIÙ CHIARO CHE PIÙ SCURO

Se siete indecise fra due tonalità, scegliete quella più chiara; eventualmente la volta successiva potrete applicare il colore più scuro. Fare il contrario non è consigliato.

RISPETTATE IL TEMPO DI POSA

Il tempo di posa si calcola dal termine dell’applicazione totale, che dovrebbe richiedere al massimo 5 minuti. Se l’applicazione vi ha richiesto più tempo, riducete il tempo di posa di conseguenza. Ad esempio, se avete impiegato 1-2 minuti in più per l’applicazione, riducete il tempo di posa a 8-9 minuti. In ogni caso, non superate mai i 10 minuti di posa, perché il colore tende a diventare più scuro.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
BioKap®Nutricolor Delicato Rapid
Tinta per capelli solo 10 minuti di posa

BioKap Nutricolor Tinta Delicato Rapid, con un tempo di posa di soli 10 minuti. Ora disponibile in una nuova formulazione che consente di ridurre i tempi di applicazione della tinta.  BioKap Nutricolor Tinta Delicato Rapid è a base di ingredienti vegetali e ad alta tollerabilità cutanea. Nutre e ripara i capelli mentre li colora e copre perfettamente i capelli bianchi.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?