PRONTO SOCCORSO NATURALE PER LA PELLE

Calendula e Tea tree contro arrossamenti e punture d’insetto

Quando la pelle è maggiormente esposta si può incorrere facilmente in piccoli inconvenienti. Due piante conosciute da secoli in erboristeria possono essere di grande aiuto.

Arrossamenti, punture d’insetto, screpolature da eccessiva secchezza: in estate sono all’ordine del giorno. Per questo è utile tenere sempre a portata di mano le Pomate Eudermiche Bio a base di due rimedi naturali particolarmente efficaci, la Calendula e il Tea Tree. La prima è conosciuta da secoli per le sue qualità, rinfrescanti, emollienti e dermopatiche, che la rendono ideale in caso di arrossamenti, anche da esposizione al sole. Il Tea Tree, invece, che si ricava dalle foglie della Melaleuca alternifolia, aiuta a calmare il prurito provocato dalle punture di insetto, ad attenuare i bruciori e a mantenere la pelle idratata e protetta. Entrambe si massaggiano direttamente sulla pelle all’occorrenza. Sono accomunate dall’impiego dell’olio di Mandorle dolci bio che, estratto a freddo senza l’uso di solventi, conserva intatte le proprietà del frutto originale: vitamine E e B, minerali (zinco, ferro, calcio, magnesio, fosforo), beta-sitosterolo, una sostanza ad azione spiccatamente lenitiva.

Calendula Pomata Eudermica Bio

È un rimedio per la pelle ruvida o arrossata dal sole, apporta un immediato sollievo perché combina le proprietà nutrienti dell’Olio di Mandorle con le proprietà emollienti e lenitive della Calendula. È arricchita con Bisabololo, Gel di Aloe e Burro di Karitè. Si applica anche più volte al giorno, secondo le necessità, sulla pelle pulita massaggiandola lievemente fino al completo assorbimento.

Scopri di più

Tea Tree Pomata Eudermica Bio

È utile per lenire la pelle secca o arrossata dalle aggressioni degli agenti esterni e per attenuare il prurito provocato dalle punture di insetto. Oltre all’olio essenziale di Tea Tree e Lavanda, contiene olio di Mandole dolci bio e Timo. Si applica anche più volte al giorno, secondo le necessità, sulla pelle perfettamente pulita e asciutta massaggiandola leggermente per favorirne il completo assorbimento.

Scopri di più