Consigli per stare bene

Perdere i chili di troppo accumulati d’inverno

< 1 min

RIMETTIAMOCI IN LINEA

Dopo i trent’anni si ingrassa più facilmente, perché il metabolismo tende a rallentare.
La soluzione però non è ridurre drasticamente le calorie: per evitare di prendere peso è meglio stimolare il metabolismo aiutandosi con il movimento fisico e una corretta alimentazione.

Si chiama metabolismo basale e indica la velocità con la quale il nostro organismo “brucia” le calorie introdotte con il cibo per mantenere attive tutte le sue funzioni. Questa capacità varia in base all’età, al sesso (gli uomini generalmente consumano più delle donne), al tipo di alimentazione, all’attività fisica e perfino in base alla qualità del sonno (chi dorme poco consuma meno) e al livello di stress. Comunque, salvo poche fortunate eccezioni, tutti tendiamo a ingrassare più facilmente dopo i trent’anni.

Per contrastare questa tendenza occorre fare esercizio fisico, per mantenere una buona massa muscolare (un chilo di muscoli consuma 6 calorie al giorno, mentre un chilo di adipe ne consuma solo 2), mangiare a orari regolari, per evitare che l’organismo faccia scorta di energie, ed evitare le diete che, riducendo drasticamente le calorie, abituano il corpo a consumare meno. Inoltre, possono esserci d’aiuto alcune piante.

Il Guaranà, per esempio, contiene un’alta percentuale di caffeina che stimola il metabolismo, come fa anche il Fucus, e come l’Eleuterococco, aiuta a contrastare quella sensazione di stanchezza che spesso porta a mangiare più del dovuto. Il Tè Verde, invece, favorisce l’equilibrio del peso.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Ultra Pep Bruciagrassi Forte
Integratore per la perdita di peso

Il sovrappeso e gli accumuli adiposi sono dovuti a diverse ragioni; ad esempio, a partire dai 30 anni si assiste a un rallentamento del metabolismo che può essere dovuto a cause fisiologiche o ad uno stile di vita non equilibrato (scarsa attività fisica, alimentazione scorretta e sbilanciata).
Ultra Pep Bruciagrassi Forte è un valido alleato in caso di sovrappeso o metabolismo rallentato, e un supporto per l’azione dell’attività fisica, grazie ai fitoestratti di Guaranà, ricco in caffeina, Tè verde, Eleuterococco, Tarassaco, Zenzero, Gymnema, alga Fucus e Bioperine®. Infatti, grazie all’azione del Guaranà (ad alta titolazione di Caffeina) e del Fucus, stimola il metabolismo basale. Il Tè verde contribuisce al mantenimento del peso corporeo e, in sinergia con il Fucus, favorisce il metabolismo dei lipidi. Inoltre, la formula contiene piante ad azione energizzante, come Guaranà ed Eleuterococco, per contrastare la stanchezza e i cali di energia frequenti nelle diete ipocaloriche.

QUANDO USARLO

Come coadiuvante per il controllo e la riduzione del peso corporeo.
Indicato, in particolare, per soggetti in sovrappeso, dal metabolismo rallentato o come coadiuvante nella dieta e nelle attività sportive finalizzate alla perdita e al controllo del peso.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?