Pelle tonica ed elastica

L’importanza dell’acido ialuronico

È il segreto della morbidezza e della compattezza della pelle. L’acido ialuronico è una macromolecola in grado di trattenere grandi quantità d’acqua (fino a 1000 volte il suo peso) e quindi assicurare idratazione, elasticità e volume alla cute. È naturalmente presente nel nostro organismo ma, sfortunatamente, con l’avanzare degli anni, tende a degradarsi, “svuotando” la pelle e facendola apparire rilassata. Per questo entra nelle formulazioni dei cosmetici più all’avanguardia che, per sfruttarne appieno tutte le sue proprietà, lo utilizzano a diversi pesi molecolari: ad alto peso molecolare, per un’azione idratante sulla superficie epidermica, a medio peso molecolare, per un effetto ridensificante, e reticolato a lento rilascio, per prolungare nel tempo l’azione idratante e protettiva.

Esattamente come il viso, anche il corpo invecchia, ma lo fa più silenziosamente, complice il fatto che, salvo nei mesi estivi, gli dedichiamo poche cure e attenzioni. Invece, il primo segreto per sfoggiare un corpo tonico e in forma, anche a dispetto dell’età, è proprio averne cura in modo continuo, tutto l’anno, anche quando resta nascosto sotto gli abiti. Per contrastare la perdita di compattezza e il rilassamento dei tessuti, la strategia è semplice, ma richiede determinazione: fare esercizi mirati, almeno 30 minuti per 3 volte alla settimana, per tonificare la muscolatura che “sostiene” la pelle, e applicare quotidianamente, dopo la doccia o il bagno tiepidi (attenzione all’acqua calda che favorisce il rilassamento) una crema a specifica azione rassodante elasticizzante, cioè ricca di attivi in grado di agire sul tono cutaneo.

Cell-Plus Crema Rassodante

Ad azione ridensificante ed elasticizzante, Cell-Plus® Crema Rassodante, è ideale per restituire alla pelle tonicità, compattezza e la sua naturale elasticità.

Scopri di più