Migliorare le difese

Un buon sistema immunitario è il primo aiuto contro i disturbi di stagione

Alziamo le difese immunitarie

I più esposti sono i bambini, soprattutto quando sono all’asilo o a scuola, gli anziani, perché generalmente sono più deboli, e le persone particolarmente stressate da lavoro o che stanno attraversando un periodo emotivamente difficile. In tutti questi casi i disturbi da raffreddamento si fanno strada più facilmente e si calcola che a causa loro ogni anno si perdano in media 40 mila ore di lavoro e 20 mila di scuola. A favorirne il diffondersi è soprattutto lo stare in ambienti chiusi e affollati nelle vicinanze di chi ne soffre, perché i responsabili di questi disturbi si propagano facilmente per via aerea o per contatto, tramite le mani o toccando oggetti. Per questo il primo accorgimento è areare gli ambienti di frequente, lavarsi spesso le mani e, soprattutto, avere cura delle proprie difese immunitarie.

ECHINACEA E CISTO, DUE AIUTI NATURALI
L’efficienza delle nostre difese immunitarie è legata a molti fattori (età, stile di vita, alimentazione, equilibrio intestinale, condizioni psicologiche ecc.) e può andare incontro a vari alti e bassi. Per questo è sempre importante seguire una dieta sana, favorire le difese dell’intestino (circa il 70% delle cellule immunitarie è prodotto dall’intestino), fare attività fisica (stimola la produzione di endorfine), dormire regolarmente 7-8 ore per notte ed evitare gli stress eccessivi, di qualunque natura, perché interferiscono con la risposta immunitaria. Per stimolare il sistema immunitario possono essere d’aiuto anche alcune piante come l’Echinacea purpurea, che diversi studi hanno evidenziato essere particolarmente efficace contro i disturbi da raffreddamento, e il Cistus incanus, il cui alto contenuto di polifenoli contribuisce alle difese delle vie respiratorie.

IMMULENE CON CISTOVIR®
È una linea di integratori alimentari a base di succo di Echinacea purpurea ottenuto dalla spremitura della pianta fresca, e CistoVir® (estratto secco di Cisto titolato al 20% in polifenoli) disponibile in due formulazioni.

Immulene Forte con CistoVir

Per gli adulti, con Zinco gluconato e tre ceppi di Fermenti lattici tindalizzati. Lo Zinco, in sinergia con l’Echinacea, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, mentre l’estratto di Cisto è utile alla funzionalità delle vie respiratorie.

Scopri di più

Immulene Junior con CistoVir

Adatto ai più piccoli dai 3 anni in poi, con succo di Sambuco, che favorisce la funzionalità delle vie respiratorie, e dolcificato con succo di Ciliegia, per rendere il gusto estremamente gradevole.

Scopri di più