Piante e ingredienti

Magnesio, il multifunzionale

< 1 min

Migliorare il sistema nervoso e le funzioni muscolari con il magnesio

Spossatezza, fastidi muscolari e disturbi di carattere nervoso spesso hanno una causa comune: la carenza di magnesio. Questo minerale, che rappresenta lo 0,05% del nostro peso, è infatti fondamentale per molte funzioni fisiologiche: per la sintesi delle proteine e del glucosio, per il normale funzionamento del sistema nervoso e per la normale funzione muscolare, la trasmissione degli impulsi nervosi ai muscoli e per la salute delle ossa.
Lo assumiamo attraverso gli alimenti (ne sono ricchi i cereali integrali, la verdura a foglia verde, i legumi e la frutta secca), ma può non essere sufficiente. Lo stress psicosico e la sudorazione ne favoriscono la perdita, mentre l’assunzione di alcuni farmaci e il consumo eccessivo di alcool, ne riducono l’assorbimento. Si può compensarne la carenza facilmente, con un integratore specifico.

L’importanza del caso

La scoperta del ruolo del magnesio fu casuale e si deve inizialmente al dottor Pierre Delbet. Durante la prima guerra mondiale, nel 1915, si accorse che il cloruro di magnesio non solo permetteva di pulire le ferite senza danneggiare i tessuti circostanti, ma ne favoriva anche la guarigione. Oggi sappiamo che il Magnesio è indispensabile al regolare svolgimento di ben 300 reazioni enzimatiche e che il suo apporto è utile anche per contrastare la stanchezza, il senso di affaticamento e favorire il normale funzionamento del sistema nervoso.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Principium Magnesio Completo
Integratore di magnesio in polvere, compresse e bustine

Magnesio Completo è un integratore, in polvere o compresse, di Magnesio da 4 fonti diverse: pidolato, carbonato, citrato e marino (estratto dall’acqua del mare con un processo di evaporazione). Il Magnesio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione muscolare ed aiuta a ridurre affaticamento e stanchezza.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?