Consigli per stare bene

La vitamina che viene dal sole

< 1 min

È conosciuta soprattutto come la vitamina delle ossa, ma è utile anche al buon funzionamento del sistema immunitario.

Nel nostro organismo la vitamina D è particolarmente importante. Contribuisce al corretto assorbimento e utilizzo del Calcio e del Fosforo, che sono i minerali fondamentali dello scheletro e dei denti, e svolge un ruolo fondamentale anche in altre funzioni utili a garantire il benessere generale, compreso le normali funzioni muscolari e del sistema immunitario.
Il nostro organismo la ricava in minima parte dal cibo: sotto forma di colecalciferolo (vitamina D3) dagli alimenti di origine animale e sotto forma di ergacalciferolo (vitamina D2) dalla frutta e dalla verdura. Ma la prima, che è quella più attiva, deriva in larga parte dalla trasformazione che una particolare provitamina presente nella cute, il deidrocolesterolo, subisce in seguito all’esposizione ai raggi UVB.
Purtroppo però, a causa della scarsa esposizione della pelle al sole, possono essere più frequenti alcune situazioni di carenza di vitamina D3.
In questi casi si rende utile l’integrazione alimentare così come in menopausa e nei ragazzi in crescita.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Principium D3 2000 Vegetale
Integratore di vitamina D di origine vegetale

E’ un integratore utile a colmare la carenza di Vitamina D. Contiene vitamina D3 estratta da Lichene islandico, quindi adatta anche a rispondere ai fabbisogni dei vegani. Sono previste dosi differenziate per bambini, adulti, ragazzi, donne in gravidanza e allattamento.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?