Consigli per stare bene

La bellezza è “IN”

2 min

Non sempre un’alimentazione sana ed equilibrata basta a garantire una bella pelle.
Spesso si attraversano fasi della vita o si vivono situazioni così stressanti o impegnative che è utile ricorrere a integratori specifici per apportare all’organismo quegli elementi nutritivi indispensabili al suo benessere e alla sua bellezza.

Quando la pelle “risente” troppo del sole

Alcuni tipi di pelle si abbronzano rapidamente, altri si arrossano e rischiano di scottarsi facilmente. Dipende dal fototipo ma anche dallo stress, dalla stanchezza, dall’assunzione di alcuni farmaci che possono alterare la risposta della melanina. In tutti i casi è comunque consigliato BetaSun Gold, un integratore alimentare studiato per un’abbronzatura più intensa e sicura e una pelle protetta. Contiene Licopene, sostanza caratteristica del pomodoro, Beta-carotene, un carotenoide naturale che il nostro organismo converte in vitamina A, Rame, che contribuisce alla normale pigmentazione della pelle, e vitamina E, utile alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo indotto dai radicali liberi.

Quando e come assumerlo: se la pelle è molto chiara e sensibile, è bene cominciare ad assumerlo almeno 60 giorni prima dell’esposizione; invece, se appartiene al fototipo 3 o 4 si può cominciare ad assumerlo trenta giorni prima. Ne può trarre giovamento anche la pelle più scura, che si abbronza facilmente perché, assumendo Beta Sun Gold un paio di settimane prima dell’esposizione, risulterà più protetta e meno soggetta ai segni dell’invecchiamento provocati dai raggi ultravioletti.
Scopri il prodotto

Per contrastare la tendenza alle impurità e all’acne

Spesso l’eccesso di sebo e la tendenza ai brufoli e all’acne sono legati a un’alimentazione poco equilibrata e ricca di grassi. In questo caso può essere utile Phyto Depura Forte, un integratore che svolge un’azione depurativa sui diversi organi emuntori dell’organismo e, oltre a favorire una sensazione di benessere e leggerezza, aiuta a ritrovare e mantenere una pelle più luminosa e trasparente.

Contiene un pool di estratti vegetali fra i quali: Cardo mariano e Carciofo, che favoriscono il benessere del fegato e aiutano a contrastare gli effetti di un’alimentazione troppo ricca di grassi; Betulla che migliora il drenaggio dei liquidi e contribuisce all’azione depurativa e Fumaria, che contribuisce all’eliminazione delle tossine, ed è specifica per il benessere della pelle.
Disponibile in flacone o in pratiche bustine monodose, si assume sciolto nell’acqua nelle dosi riportate sulla confezione.

Scopri il prodotto

Per mantenere la pelle morbida e compatta

Con gli anni la pelle tende a perdere morbidezza e compattezza a causa della progressiva degenerazione dei suoi componenti base fra i quali, in particolare, l’acido ialuronico. Questa macromolecola ha la straordinaria capacità di trattenere l’acqua nel derma e di garantirne l’apporto all’epidermide, dove serve a contrastare la disidratazione. Da qui l’importanza di reintegrarne la perdita, non solo con prodotti cosmetici, ma anche per via orale.

Bisogna però tenere conto che, per essere assorbito a livello intestinale e quindi portato nei vari distretti dell’organismo, l’Acido ialuronico, che è una molecola di dimensioni particolarmente grandi, deve essere a basso/medio peso molecolare, così come nell’integratore Principium Acido Ialuronico Skin 120 la cui composizione comprende anche vitamina C da Acerola, utile per la normale formazione del collagene.
Se ne consigliano 2 capsule al giorno, con un po’ d’acqua o altro liquido, meglio durante pasti.
Scopri il prodotto

condividi
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?