Piante e ingredienti

Il cranberry alleato del benessere delle vie urinarie

< 1 min

È un piccolo frutto, ma contiene la più alta percentuale di Proantocianidine di tipo A, sostanze antiossidanti che contrastano i disturbi alle vie urinarie.

In ambito femminile i disturbi delle vie urinarie sono abbastanza frequenti. Secondo le stime, colpiscono il 50% delle donne e di queste ben il 30% ne soffre più volte nella vita.

A scatenarli è principalmente l’Escherichia coli, un batterio che, comunemente presente nell’intestino, ha la capacità di aderire anche alle cellule che rivestono la vescica innescando i tipici fastidi.

Per questo, fra i primissimi consigli per favorirne l’eliminazione, si consiglia sempre di bere molta acqua e di evitare alcolici e caffè, che alterano il pH urinario.

Invece, è consigliato il succo di Mirtillo rosso americano (Cranberry), già utilizzato come rimedio naturale dagli Indiani del nord America per contrastare i disturbi delle vie urinarie.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
NeoCistin PAC-A Urto
Integratore con cranberry

Per affrontare rapidamente i fastidi alle vie urinarie, Si assume ai primi fastidi, 2 bustine al giorno per 3 giorni consecutivi.

vai al prodotto
+
NeoCistin PAC-A Protect
Integratore con cranberry

Per mantenere il benessere delle vie urinarie, se ne assumono 3 compresse al giorno.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?