Consigli per stare bene

Il benessere parte dall’intestino

< 1 min

Salvaguardare l’equilibrio del microbiota intestinale è fondamentale

Tutti conosciamo l’importanza del sistema immunitario, quello che spesso sottovalutiamo è quanto, per la sua efficienza, sia importante l’intestino.

Ben lungi dall’essere solo un organo dell’apparato digerente, l’intestino contiene un sistema complesso e ben articolato, il microbiota, dove convivono in perfetta armonia cellule di diverso tipo, enzimi e batteri, e per questo svolge una funzione di primo piano per il benessere dell’organismo.

Tutte le situazioni che ne alterano l’equilibrio (per esempio, l’utilizzo di alcuni farmaci, lo stress, l’alimentazione sbilanciata ecc.) si riflettono sul nostro stesso benessere. Ed è qui che entrano in gioco i probiotici (bifidobatteri, lactobacilli ecc.), microrganismi che hanno la capacità di riequilibrare il microbiota.

Li possiamo assumere attraverso alcuni alimenti fermentati (miso, yogurt, kefir, ecc.) o più semplicemente con integratori specifici che hanno anche il vantaggio di trasportali intatti nell’intestino, superando la resistenza opposta dai succhi gastrici.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Flora Balance Active
Integratore di probiotici per la flora intestinale in capsule

È un integratore in capsule vegetali. Contiene tre diversi tipi di fermenti lattici vivi con azione probiotica (Lactobacillus acidophilus La-14, Bifidobacterium longum BB536 e Lactobacillus plantarum Lp-115) e Fibruline, un’inulina ricavata dalla Cicoria che rafforza l’attività dei fermenti lattici. È consigliato per favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale in concomitanza di terapie antibiotiche, per contrastare eventuali disturbi causati da disordini alimentari e in caso di diarrea del “viaggiatore” e anche dei bambini.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?