Piante e ingredienti

I sali utili al benessere

< 1 min

Con il sudore si disperdono anche sali minerali che vanno rapidamente reintegrati per mantenere l’equilibrio necessario al benessere dell’organismo.

Al nostro organismo non bastano i carboidrati, le proteine, i grassi: per funzionare correttamente ha bisogno anche di sali minerali.

Queste sostanze, poco più di una ventina, non forniscono energia, ma sono indispensabili per il suo equilibrio e lo svolgimento di tutte le sue funzioni.

Il Magnesio, per esempio, interviene in più di trecento attività enzimatiche fra cui quelle che riguardano i muscoli e il sistema nervoso; il Potassio è richiesto nelle contrazioni muscolari (anche quelle del cuore); il Sodio è in equilibrio con Potassio, Cloro e Magnesio.

Se sono carenti ne soffre il nostro stato di benessere, il che può succedere semplicemente sudando, poiché con il sudore si disperdono anche Sodio, Cloro, Potassio e Magnesio.

Per questo quando si suda molto, come in estate o durante un’attività fisica, è utile avere a portata di mano un integratore specifico che li reintegri rapidamente.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
EnerPlus Reintegra
Integratore energetico di sali minerali

E’ un integratore a base di Magnesio, Potassio, Sodio e Cloro utili per una rapida reintegrazione dei sali minerali persi dall’organismo in caso di sudorazione intensa, anche durante l’attività sportiva, e in tutti i casi dove c’è una carenza o un aumentato fabbisogno di questi minerali. Contiene anche vitamina C, ad azione antiossidante, e un estratto della radice Rhodiola rosea, pianta originaria della Siberia, nota per le sue proprietà toniche, utili per far fronte alla stanchezza fisica e mentale.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?