Dormire bene fa bene

FINO A QUALCHE ANNO FA DORMIRE TANTO ERA CONSIDERATA QUASI UNA COSA DA SFACCENDATI.

donna bionda che dorme

Oggi la scienza medica invita a ripensarci: dormire otto ore fa bene. È fondamentale per l’attività cerebrale, favorisce la memoria e la concentrazione, rafforza le difese immunitarie, aiuta a mantenere il peso forma ecc. Lo descrive bene Matthew Walke nel suo libro “Why we sleep” (Perché dormiamo).
Intanto però continua a crescere il numero degli insonni, anche tra i più piccoli. Solo in Italia sono 10 milioni. Colpa dello stile di vita più intenso, dell’ansia, dello stress, delle preoccupazioni. Meglio cercare di andare a letto sempre alla stessa ora, oscurare bene la camera e tenere una temperatura compresa fra i 18 e i 20 gradi. Un aiuto ce lo possono dare anche alcune sostanze naturali come la Valeriana, la Passiflora, il Tiglio o la Camomilla, note per favorire il rilassamento e il sonno.

VitaCalm Buonanotte Gocce

PER FAVORIRE IL RIPOSO
VitaCalm® Buonanotte Gocce è un integratore alimentare utile per favorire il riposo notturno, in caso di sonno irrequieto o intermittente. Adatto sia agli adulti che ai bambini dai tre anni in su, contiene estratti vegetali titolati e standardizzati di Valeriana, Passiflora, Lavanda, Tiglio e Melissa, piante della tradizione erboristica note per la loro capacità di favorire un sonno tranquillo. Gli estratti sono miscelati in un estratto acquoso di Camomilla che, oltre a favorire il rilassamento, conferisce al prodotto un gusto molto gradevole. Contiene zucchero e edulcorante di origine vegetale.

Scopri di più