Consigli per stare bene

Dormire bene aiuta a stare e vivere meglio

< 1 min

DORMIRE BENE AIUTA A STARE MEGLIO

Per il metabolismo, il sistema immunitario, l’efficienza mentale e l’equilibrio nervoso è importante dormire bene 7-8 ore a notte.

C’è un disturbo che accomuna sempre più persone e ha notevoli conseguenze sulla qualità della vita in generale. È la carenza di sonno o, meglio, la difficoltà a riposare bene per le 7-8 ore che gli esperti considerano indispensabili al corretto funzionamento dell’organismo. Sembra ne soffrano ben 7 italiani su 10.

Dormire male (e purtroppo con gli anni si tende a dormire sempre meno) riduce drasticamente la capacità di concentrazione, di apprendimento, di memorizzazione e di risposta agli stimoli esterni. Provoca sonnolenza, irritabilità e disattenzione e facilita l’aumento di peso perché rallenta il metabolismo. Il sonno, infatti, è tutt’altro che una perdita di tempo: serve al nostro cervello per rielaborare gli stimoli raccolti nel corso della giornata, organizzarli, archiviarli o decidere di buttarli, mentre il corpo accantona le energie, ripara i tessuti, ricostruisce la barriera immunitaria, riequilibra la cute ecc.

Facile comprendere quindi quanto sia importante dormire bene e quanto possono essere utili quelle sostanze come la Melatonina, la Valeriana, l’Escolzia o la Passiflora che in modo naturale possono aiutarci a ritrovare il sonno perduto.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
VitaCalm Melatonina Sublinguale
Integratore di melatonina in compresse sublinguali

Riduce il tempo richiesto per prendere sonno.

NOVITA’: IN CONFEZIONE CONVENIENZA DA 120 COMPRESSE SUBLINGUALI
VitaCalm Melatonina sublinguale è un integratore di Melatonina ed olio essenziale di Melissa. La Melatonina, assunta poco prima di coricarsi, oltre ad alleviare gli effetti del Jet lag contribuisce a ridurre il tempo richiesto per prendere sonno. L’olio essenziale di Melissa favorisce il rilassamento, mentre l’olio essenziale di Limone dà un piacevole sapore agrumato.

La Melatonina è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo utile per ridurre il tempo necessario per addormentarsi, inoltre favorisce l’adattamento dell’organismo anche al jet lag. La somministrazione sublinguale assicura un assorbimento più rapido e una maggiore biodisponibilità.

QUANDO USARLO
VitaCalm Melatonina può risultare utile in caso di difficoltà ad addormentarsi. Aiuta inoltre a superare i disturbi legati al jet lag.

Per ridurre il tempo necessario per prendere sonno l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione di 1 mg di melatonina poco prima di andare a dormire. Per il jet-lag l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione di almeno 0,5 mg di melatonina poco prima di andare a letto il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l’arrivo a destinazione.

vai al prodotto
+
VitaCalm Tutta Notte
Integratore per dormire in compresse

Dormire bene, tutta notte
VitaCalm® Tutta Notte è un integratore alimentare a base di principi vegetali della tradizione erboristica, utili per favorire il rilassamento ed un sonno tranquillo.
VitaCalm® Tutta Notte è in compresse a doppio rilascio fast/retard per indurre l’addormentamento e mantenerlo tutta la notte riducendo i risvegli notturni.
L’innovativa tecnologia a due strati fast/retard permette, infatti, un assorbimento graduale dei principi vegetali e un migliore utilizzo da parte dell’organismo. Lavanda, Valeriana ed Escolzia, contenute nel primo strato a rilascio rapido, favoriscono l’addormentamento. La Passiflora, contenuta nel secondo strato a rilascio entro le 4 ore, favorisce il rilassamento e un sonno continuato e riposante.
In compresse a doppio strato
1° strato, a rilascio immediato, con Valeriana, Escolzia e Lavanda: favoriscono l’addormentamento.
2° strato, con Passiflora: favorisce il rilassamento e un sonno riposante e continuato.

QUANDO USARLO
Indicato per favorire il riposo notturno, in caso di sonno leggero o intermittente, risvegli notturni e risvegli mattutini precoci.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?