Consigli per stare bene

Difese più forti

< 1 min

Per contrastare i tipici disturbi di stagione, la prima accortezza è poter contare su buone difese immunitarie.

È sufficiente adottare gli accorgimenti base del nostro benessere: seguire una dieta sana, a base di frutta e verdura e arricchita con prebiotici e probiotici, per favorire l’equilibrio dell’intestino; limitare il consumo di alcool; non fumare e tenere a bada lo stress perché, come hanno evidenziato anche le più recenti ricerche, esiste uno stretto collegamento fra il cervello e il sistema immunitario. In particolare gli ormoni, che l’ipotalamo produce sotto stress, rendono più vulnerabili le nostre capacità di difesa. È quindi importante fare anche attività fisica, perché così si scaricano le tensioni e si liberano le endorfine, e dormire almeno 6-7 ore per notte, perché è durante il sonno profondo che il nostro organismo libera le citochine, sostanze che modulano la risposta immunitaria. Ci sono poi in natura alcune sostanze che hanno la capacità di supportare il sistema immunitario. Una di queste è l’Echinacea Purpurea, che diversi studi hanno evidenziato essere particolarmente efficace, e il Cistus incanus, il cui alto contenuto di polifenoli contribuisce alle difese delle vie respiratorie.

In aiuto al sistema immunitario Immulene è la prima linea di integratori alimentari a base di succo di Echinacea purpurea, ottenuto dalla spremitura della pianta fresca, e CistoVir® (estratto secco di Cisto titolato al 20% in polifenoli). È disponibile in due formulazioni.

Immulene Forte, per gli adulti, con Zinco gluconato e tre ceppi di Fermenti lattici tindalizzati. Lo Zinco, in sinergia con l’Echinacea, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, mentre l’estratto di Cisto è utile alla funzionalità delle vie respiratorie.
20 capsule € 17,00
SENZA GLUTINE | ADATTO AI VEGETARIANI

condividi
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?