Pillole di bellezza

Diamo una mano ai capelli

< 1 min

Anche i capelli vanno protetti

SPESSO I CAPELLI SONO GLI UNICI A NON GODERE DEI BENEFICI DELLA VACANZA, PERCHÉ SOLE, ACQUA DI MARE O DI PISCINA NE DANNEGGIANO LA STRUTTURA.
In particolare, i raggi ultravioletti penetrano la loro cuticola esterna danneggiandone la parte più interna, mettendone a repentaglio la resistenza e l’elasticità. A ciò si aggiunge l’effetto della salsedine, del cloro, dell’aria più secca ecc. che, impoverendo la sottile pellicola sebacea che ricopre il fusto, ne accentua ulteriormente la disidratazione e la fragilità. Per arginare questi effetti, BioKap ha messo a punto una linea di tre prodotti a base di Fitokeratina, una cheratina vegetale ricavata dal Riso, che aiuta a riempire la fibra capillare, a riparare il fusto del capello e a contrastarne l’inaridimento, la fragilità e la formazione delle doppie punte. La sua azione riparatrice è completata dall’olio di Mandorle dolci, che ha un effetto emolliente, dai ceramidi vegetali estratti dall’olio di Oliva, che aiutano a ricostruire il cemento intracellulare, e dal succo di Aloe vera, che svolge un’azione spiccatamente idratante e lenitiva sul cuoio capelluto.

OLIO RISTRUTTURANTE RIPARATORE
È un vero prodotto passe-partout. Sui capelli asciutti, applicato prima dell’esposizione al sole, aiuta a proteggerli e dona un aspetto lucente e morbido; sui capelli lavati e tamponati, ne uniforma la superficie esterna, li rende più docili al pettine e li protegge dall’azione disidratante del phon.

MASCHERA NUTRIENTE RIPARATRICE
Da applicare sui capelli lavati e tamponati, aiuta a ripristinarne l’idratazione e l’elasticità ottimali. Li lascia morbidi, lucenti e corposi. È ideale dopo le giornate al mare e anche in città per dare corpo e vitalità ai capelli sfibrati, trattati e fragili.

condividi
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?