Consigli per stare bene

Contro l’eccessiva caduta dei capelli

< 1 min

La perdita dei capelli genera spesso ansia, rabbia, perfino depressione

Ma prima di cedere allo stress (che, tra l’altro, ne accentua caduta), è bene ricordarsi che i capelli cadono e si rinnovano continuamente, perché i follicoli che li producono seguono un ciclo vitale, che alterna ripetutamente fasi di crescita, involuzione e riposo. A seguito di questo alternarsi si possono perdere, senza preoccuparsi, fino a 120 capelli al giorno. La caduta può risultare più abbondante in autunno, perché durante l’estate l’eccessiva esposizione ai raggi solari compromette l’ossigenazione dei bulbi. Così pure una dieta drastica o le repentine variazioni ormonali possono accentuarla nelle donne, mentre in ambito maschile il responsabile del diradamento è generalmente l’enzima 5-alfa-reduttasi, che interferisce con lo sviluppo del bulbo pilifero. In ogni caso, poiché la nutrizione dei bulbi passa attraverso l’irrorazione sanguigna del cuoio capelluto, è importante integrare l’alimentazione con vitamine e minerali utili alla vitalità del follicolo pilifero. Inoltre, è altrettanto importante lavare i capelli con shampoo specifici in grado di detergerli delicatamente, abbinando trattamenti in grado di favorire la microcircolazione cutanea.

Un complesso naturale per la vitalità del bulbo
Pilifero Tricofoltil® è un complesso esclusivo BioKap che associa tre elementi naturali: Olio di Lino titolato in Acido Alfa-linolenico per l’elasticità e la resistenza dei capelli; Rame che, già presente in piccole quantità nel nostro organismo, svolge un ruolo fondamentale per la pigmentazione dei capelli; Biotina, che aiuta dare più forza ai capelli.

Per un trattamento completo Biokap Anticaduta propone una linea completa per la detersione e il trattamento del cuoio capelluto a base di Tricofoltil, estratti di Olax dissitiflora, Vitamine e olii essenziali.

condividi
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?