Contro il senso di gonfiore

Eudigest No Gas

L’ARGOMENTO È DELICATO, MA RIGUARDA OGNUNO DI NOI: È DEL TUTTO NATURALE CHE IL NOSTRO ORGANISMO PRODUCA ED EMETTA UN CERTO QUANTITATIVO DI GAS.

La maggior parte di questi viene introdotta attraverso la bocca, nella fase della deglutizione, un’altra parte, invece, si forma per l’attività dei batteri presenti nella flora intestinale.
Per questo le persone che mangiano o bevono in fretta, oppure quelle che masticano spesso chewing gum, soffrono più spesso di flatulenza. Anche alcuni cibi contribuiscono al problema – per esempio, le bibite gassate e i frullati – e così pure i microrganismi presenti nell’intestino crasso, che fermentano i residui di cibo non digerito e ne ricavano energia, liberando gas.

Se la quantità di gas (si tratta soprattutto di azoto, ossigeno, anidride carbonica e metano) supera quella fisiologica, che è intorno ai 200 ml, si può provare senso di gonfiore a livello dello stomaco e della parte inferiore dell’addome, tensione dolorosa e soffrire di episodi di eruttazione e flatulenza. Ciò può avvenire anche quando si è particolarmente ansiosi, ma se si veri ca soprattutto dopo i pasti le cause sono le abitudini alimentari scorrette.

Le erbe carminative
Alcune piante sono particolarmente adatte a combattere il gonfiore addominale. Fra queste ci sono il Finocchio e il Carum carvi, cioè il cumino dei prati che, oltre a contrastare l’aerofagia e la flatulenza, contribuiscono ad attenuare le tensione a livello addominale. Contro il gonfiore è molto utile anche lo Zenzero che, grazie alle sue proprietà stomachiche, favorisce la digestione delle proteine e dei carboidrati e aiuta a ridurre la sensazione di nausea provocata proprio dal gonfiore eccessivo.

Eudigest No-Gas

Integratore alimentare a base di Carvi, Zenzero e Finocchio, per contrastare la formazione dei gas intestinali che provocano aerofagia, meteorismo e flatulenza. Carvi e Finocchio sono utili per la regolare motilità intestinale e per l’eliminazione dei gas; lo Zenzero, oltre alle proprietà antinausea, contribuisce alla funzione digestiva. Contiene inoltre 200 mg di carbone vegetale per capsula.
30 capsule vegetali € 8,00

Scopri di più