Consigli per stare bene

Articolazioni flessibili

< 1 min

L’Acido Ialuronico è una delle molecole più importanti del tessuto connettivo e delle articolazioni.

Nel nostro corpo i tessuti e gli organi sono supportati, idratati e protetti dal tessuto connettivo all’interno del quale l’acido ialuronico riveste un ruolo fondamentale.
Questa molecola, che è prodotta dal nostro stesso organismo, si comporta, infatti, come un’impalcatura che, grazie alla sua capacità di trattenere l’acqua, mantiene l’idratazione ottimale, preserva la plasticità, assorbe gli urti. Non è importante solo per la pelle, dove contribuisce a mantenerla compatta e turgida, ma anche, per esempio, per le nostre articolazioni. La loro efficienza, infatti, dipende dal liquido sinoviale, il fluido vischioso che agisce come una sorta di ammortizzatore e lubrificante per la mobilità articolare.
Indispensabile per ridurre l’attrito fra le ossa, questo liquido è costituito in buona parte da Acido Ialuronico che, come succede per la pelle, con gli anni tende a diminuire, provocando fastidi alle articolazioni.
Per compensarne la perdita, possono essere d’aiuto gli integratori specifici in grado di apportare Acido Ialuronico nei pesi molecolari utili per l’organismo.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Principium Acido Ialuronico Joint 150
Integratore di acido ialuronico per le articolazioni

È un integratore a base di ExceptionHyal® HW, Acido Ialuronico di derivazione vegetale ad alto peso molecolare, che viene assorbito gradualmente a livello intestinale. Inoltre, contiene ExceptionHyal® MW, Acido Ialuronico a medio peso molecolare e vitamina C da Acerola, per la normale formazione del collagene e per la normale funzione delle cartilagini e delle ossa.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?