fbpx
Consigli per stare bene

Arnica e Artigio del Diavolo, due facili rimedi per i piccoli incidenti

< 1 min

Soprattutto per disattenzione o fretta rischiamo di incorrere, anche in casa, in piccoli incidenti. Per attenuarne le conseguenze possono essere utili due piante.

Molte piante utilizzate nella moderna fitoterapia sono conosciute fin dall’antichità.

Non è così per l’Arnica montana che, pur essendo molto diffusa sui rilievi alpini europei, è documentata solo dal 1731, e per l’Artiglio del Diavolo che, pur essendo largamente usato nella tradizione popolare africana, è stato importato in Europa solo nei primi del Novecento. Eppure oggi queste piante costituiscono due rimedi di “pronto soccorso” naturale molto diffusi, da tenere sempre a portata di mano, anche in casa.

Statistiche alla mano, infatti, è fra le mura domestiche che avvengono con sempre maggiore frequenza tanti incidenti: nel 46% dei casi mentre ci si dedica alle pulizie e nel 40% dei casi in cucina. Si tratta soprattutto di contusioni, di traumi dovuti a cadute, di contratture per movimenti sbagliati, ecc.

Per questo può essere utile l’Arnica, per attenuare i fastidi localizzati come botte, contusioni e contratture muscolari, e l’Artiglio del Diavolo che aiuta a ridurre le tensioni e i dolori localizzati, per esempio, ai polsi, alle caviglie ecc.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Arnica Pomata Eudermica Bio
Pomata all’arnica bio

Ad elevato potere lenitivo, il massaggio effettuato con il prodotto è utile per attenuare i fastidi localizzati. Oltre l’olio di Mandorle dolci bio, contiene tintura madre di Arnica montana bio 20% ed estratti di Ippocastano bio e Centella bio, ricchi di flavonoidi e saponine.

Cosmetico Naturale e Biologico certificato da Ecocert GreenLife secondo il disciplinare Ecocert disponibile su http://cosmetics.ecocert.com

vai al prodotto
+
Artiglio del Diavolo Pomata Eudermica Bio
Pomata all’artiglio del diavolo bio

È consigliata per effettuare massaggi volti ad attenuare le tensioni localizzate legate all’attività fisica oppure all’età avanzata. Oltre l’olio di Mandorle dolci bio, contiene estratto secco di Artiglio del Diavolo bio, estratto idroglicerico di Zenzero bio e idrolato di Menta bio che, grazie all’effetto freddo, aiuta a ridurre la sensazione di dolore.

Cosmos Organic certificato da Ecocert GreenLife secondo il disciplinare Cosmos disponibile su http://cosmos.ecocert.com

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?