Consigli per stare bene

A gambe leggere

< 1 min

Aiutare la circolazione delle gambe con uva e foglie di vite

Uno dei problemi femminili più diffusi durante la bella stagione è il gonfiore alle gambe. È dovuto al rallentamento della circolazione di ritorno (quella che dal piede risale verso il cuore), che provoca un ristagno dei liquidi nello spazio che intercorre tra i muscoli e il tessuto adiposo. Di conseguenza si ha la sensazione che le gambe siano pesanti, indolenzite e spesso si avvertono anche prurito e formicolii. Il problema può peggio- rare in estate, quando il caldo accentua la dilatazione dei capillari, favorendo l’accumulo dei liquidi.
Per contrastare questa tendenza, occorre prima di tutto “alleggerire” l’alimentazione, dando massimo spazio alle verdure e riducendo l’apporto di farinacei, dolci, alcol e grassi contrastando, in tal modo, anche la stipsi che tende ad aggravare il problema. Inoltre è determinante non stare fermi troppo a lungo: è il movimento del piede che “spinge” il sangue nella risalita verso il cuore: occorre muoversi, camminare a passo veloce e, appena possibile, passeggiare con i piedi nell’acqua per stimolare la circolazione.

Dall’interno all’esterno contro la pesantezza

  • SoliVen Crema: Delicata e di rapido assorbimento, grazie alla presenza di Menta, dona un’immediata sensazione di freschezza e leggerezza. È arricchita con toestratti di semi d’Uva, Ippocastano e Rusco ad azione protettiva e Centella, per dare tono alla pelle. Infonde una sensazione di fresco benessere che si protrae a lungo.
  • SoliVen Integratore: Ideale per contrastare la pesantezza delle gambe, è a base di semi d’Uva, Ippocastano, Rusco e foglie di Vite, utili per favorire la funzionalità del microcircolo.

Il massaggio rinfrescante

Per contrastare il gonfiore, mattino e sera, passate più volte la doccia fredda sulle gambe, poi massaggiatele con un prodotto specifico ad azione drenante e rinfrescante: stendetelo dal basso verso l’alto, per stimolare meglio la circolazione.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
SoliVen gambe leggere Crema
Crema per alleviare stanchezza alle gambe e gonfiore

Gambe pesanti, caviglie gonfie, capillari in rilievo sono a volte segnali di una cattiva circolazione. Si possono presentare in modo sporadico o frequente e possono essere ereditari, oppure dovuti allo stile di vita. La formula di SoliVen gambe leggere, frutto della R&D Bios Line, favorisce la fisiologica funzionalità del microcircolo e contribuisce ad alleviare stanchezza e gonfiori.

vai al prodotto
+
SoliVen gambe leggere Integratore
Integratore per alleviare stanchezza alle gambe e gonfiore

Gambe stanche ed affaticate, caviglie gonfie, capillari superficiali sono spesso segnali di una cattiva circolazione. Si possono presentare in modo sporadico o frequente e possono essere ereditari, oppure dovuti allo stile di vita. La formula di SoliVen gambe leggere, frutto della R&D Bios Line, contiene estratti vegetali di Ippocastano, Rusco e Vite rossa utili per favorire la funzionalità del microcircolo in presenza di gambe gonfie e pesanti.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?