Consigli per stare bene

A Gambe leggere

< 1 min

Dalla Vite, un aiuto per gambe leggere

Il caldo e soprattutto le prolungate esposizioni al sole possono mettere a rischio il benessere e la bellezza delle gambe.

Con il caldo si accentua la vasodilatazione dei capillari, la circolazione sanguigna tende a rallentare, favorendo il ristagno dei liquidi negli spazi interstiziali. Di conseguenza le gambe si gonfiano, arrossano e appesantiscono fino quasi a dolere, soprattutto alla sera. Per tenere a bada questi inconvenienti è importante muoversi il più possibile (camminare, andare in bicicletta, nuotare ecc.), evitare di stare fermi troppo a lungo al sole, rinfrescare spesso le gambe e tenerle sollevate appena possibile, bere molta acqua, limitare l’uso del sale e dare la preferenza ad un’alimentazione a base di verdure per favorire la diuresi.
Alcune piante possono inoltre essere di grande aiuto, per esempio i semi d’Uva di Vite rossa sono ricchi di antiossidanti e, insieme al Rusco, favoriscono la funzionalità del microcircolo e riducono la sensazione di poesantezza alle gambe.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?